Jeep Renegade 4xe: foto, prezzi e motore del SUV ibrido plug-in

Marco Lasala

11 Agosto 2021 - 12:59

A un anno dalla sua presentazione, Jeep Renegade 4xe conferma la sua leadership nel segmento dei SUV ibridi plug-in. Prezzi a partire da 39.150 euro.

Jeep Renegade 4xe: foto, prezzi e motore del SUV ibrido plug-in

Jeep Renegade 4xe è un SUV ibrido plug-in. Nei primi sei mesi dell’anno sono oltre 4.000 gli esemplari venduti in Italia, un successo senza precedenti per una delle ibride più desiderate nel suo segmento di mercato.

Jeep Renegade 4xe rappresenta uno step fondamentale per il marchio verso la totale elettrificazione della gamma.

È prodotta nello stabilimento di Melfi, dove unitamente alle versioni con alimentazione benzina e diesel è stata prodotta in oltre 1 milione di esemplari, in Italia sono oltre 210.000 gli esemplari immatricolati.

Jeep Renegade 4xe

Jeep Renegade 4xe: motore termico con unità elettrica

La sua alimentazione ibrida plug-in le consente un’efficienza notevole ed una capacità di percorrere in modalità zero emissioni, circa 50 chilometri. Si posiziona tra gli Sport Utility Vehicle più performanti e divertenti da guidare, un mezzo adatto a ogni condizione e situazione di guida, ideale per la guida in città e comodo nelle lunghe trasferte extra urbane.

Cuore di questa innovativa auto ibrida è il motore turbo benzina da 1.3 litri che lavora in simbiosi con un’unità elettrica posta sull’assale posteriore. La batteria è agli ioni di litio da 11,4 kWh, la ricarica può essere effettuata tramite easyWallbox o Connected Wallbox.

Il propulsore endotermico è disponibile in due livelli di potenza, 130 e 180 cavalli a cui si aggiungono i 60 cavalli del motore elettrico per una potenza complessiva da 190 e 240 cavalli e coppia massima di 250 e 270 Nm.

Nel classico 0 - 100 km/h impiega 7,5 secondi per una velocità massima di 130 km/h in modalità elettrica e fino a 200 km/h in modalità ibrida.

Jeep Renegade 4xe

Jeep Renegade 4xe è in vendita con prezzi a partire da 39.150 euro

Quattro gli allestimenti disponibili:

  • 80° Anniversario;
  • Limited;
  • S;
  • Trailhawk.

La 80° Anniversario rende omaggio alla storia del marchio Jeep, quasi un secolo di evoluzione, di scoperta, di tecnologia, una versione che si caratterizza per un look esclusivo contraddistinto da badge identificativi sparsi lungo la carrozzeria, cerchi da 18 pollici bruniti, motore ibrido da 190 cavalli e sistema di infotainment con Uconnect e schermo da 8,4 pollici con radio digitale DAB e NAV.

L’innovativo SUV ibrido plug-in si caratterizza per un stile innovativo e una serie di dettagli specifici:

  • griglia frontale con inserti cromati;
  • fari full LED;
  • calotte specchi retrovisori granite Crystal;
  • privacy glass posteriori;
  • tetto in tinta con la carrozzeria o total black.
Jeep Renegade 4xe

L’allestimento più specifico per l’off-road è la Trailhawk, versione espressamente concepita per un utilizzo in off-road e che nel suo ricco equipaggiamento di serie aggiunge:

  • sistema Selec-Terrain: sei modalità di guida (Auto, Sport, Snow, Sand, Mud e Rock);
  • cambio automatico a sei marce;
  • hill descent control: mantiene la velocità costante in presenza di forte pendenze in discesa, agendo autonomamente sui freni;
  • badge Trail Rated: questo modello ha superato numerosi test (trazione, capacità di guado, altezza da terra, manovrabilità).

Foto Jeep Renegade 4xe

Argomenti

# Jeep

Iscriviti a Money.it