Il conduttore Jeremy Clarkson è tornato sulla questione Elon Musk e ha svelato le sue verità in merito a Top Gear, il programma televisivo cult sui motori andato in onda dal 2002 al 2023.
Jeremy Clarkson ha svelato tutti i segreti su Top Gear , il programma televisivo inglese incentrato sulle automobili che, anche in Italia visto che è stato trasmesso da diverse emittenti nostrane, può essere considerato un autentico cult per tutti gli amanti dei motori.
Grazie allo stile umoristico e provocatorio di Jeremy Clarkson, il programma andato in onda dal 2002 al 2023 ha fatto scuola nel suo genere, tanto che è stata stimata la mirabolante cifra di 350 milioni di telespettatori raggiunti in tutto il mondo.
Il giornalista e conduttore inglese ha avuto il merito di rilanciare nel 2002 il format di Top Gear, facendo da padrone di casa della trasmissione fino al 2015. Dopo che la conduzione è passata a Chris Harris, nel 2023 la BBC ha deciso di sospendere a tempo indeterminato il programma nel Regno Unito.
Nel frattempo Clarkson è passato a condurre altri programmi - tra cui la versione inglese di Chi vuol essere milionario? -, iniziando anche a tenere una sorta di suo blog personale sul The Sun , celebre tabloid londinese.
Proprio sul The Sun di recente Jeremy Clarkson ha voluto rendere pubbliche le sue verità in merito a Top Gear, come a volere chiarire le cose visti i “tanti miti” che da tempo circolano sulla trasmissione televisiva soprattutto in merito alla vicenda che lo ha visto contrapposto a Elon Musk.
La verità di Jeremy Clarkson su Top Gear ed Elon Musk
Jeremy Clarkson ha voluto iniziare il suo articolo sul The Sun elencando una serie di miti e leggende metropolitane, come “Keith Moon, degli Who, che guidò una Rolls-Royce in una piscina” oppure “Keith Richards degli Stones che sniffava le ceneri del padre, pensando che fossero qualcos’altro”.
Un preambolo necessario per spiegare che “ci sono un sacco di storie inventate su quello che è successo quando conducevo Top Gear”. Lo spunto per togliersi qualche proverbiale sassolino è arrivato da “un’intervista affascinante di questa settimana, in cui la leggenda americana dei podcast Joe Rogan ha chiacchierato con l’ex conduttore di Top Gear, Chris Harris”.
“Ad esempio, la gente crede ancora che la targa H982 FKL in Argentina sia stata fatta apposta - ha spiegato Clarkson -E nel grande schema delle cose, non ha importanza”. C’è però un punto che il conduttore ha voluto chiarire.
Clarkson infatti si innervosisce parrecchio quando “Joe e Chris perpetuano il mito secondo cui la mia prova su strada della Tesla non è stata corretta”, ricordando che “ Elon Musk ha portato la BBC in tribunale sulla questione e ha perso , ha perso anche l’appello”.
“So che nessuno mi crede - ha proseguito Jeremy Clarkson - Allo stesso modo in cui nessuno crede a Mick Fleetwood quando afferma di non aver mai sniffato cocaina dal posteriore del cane di Eric Clapton. Ma è vero”.
La verità secondo Clarkson è che “nel corso degli anni, a Top Gear abbiamo fatto arrabbiare e fatto arrabbiare un sacco di gente, ma i nostri test su strada sono sempre stati scrupolosamente equi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA