Jeremy Clarkson ha speso 1 milione di sterline per il suo pub The Farmer’s Dog, ma il popolare conduttore ha dichiarato che fare profitto è praticamente impossibile: “Tutto è un disastro totale”.
Gli affari del pub di Jeremy Clarkson non sembrerebbero andare molto bene, con lo stesso presentare televisivo - diventato celebre anche da noi per essere stato a lungo il padrone di casa di Top Gear - che ha ammesso le difficoltà in un articolo pubblicato sul Times.
Jeremy Clarkson dopo aver detto addio a Top Gear ha continuato a lavorare in televisione, conducendo la versione inglese di Chi vuol essere milionario? oltre a essere il protagonista assoluto su Amazon Prime del reality Clarkson’s Farm, incentrato sulle vicende riguardanti la fattoria nel Cotswolds del presentatore.
Nella sua fattoria però Clarkson non è riuscito a realizzare un ristorante come da lui sperato, scegliendo così di aprire nell’agosto 2024 un pub - il “The Farmer’s Dog” - questa volta ad Asthall, vicino a Burford, nell’Oxfordshire.
Precedentemente conosciuto come “The Windmill”, l’edificio è stato trasformato in un pub da Clarkson con l’obiettivo di offrire un’esperienza autentica e prodotti locali, con un menù solo di cibo britannico che però adesso sarebbe la causa dei problemi della celebrità.
Nonostante l’entusiasmo iniziale e l’afflusso di clienti, Clarkson ha dovuto affrontare diverse sfide nella gestione del pub, ammettendo di aver sottovalutato le difficoltà operative come costi imprevisti, carenze di personale e spese elevate per il riscaldamento e la gestione del traffico.
Adesso invece per Jeremy Clarckson è arrivata l’ammissione più amara “ tutto è un disastro ”, spiegando di essersi sbagliato riguardo al suo nuovo pub dopo essere stato avvisato di quanto sia difficile fare soldi nel settore dell’ospitalità al momento.
Perché il pub di Jeremy Clarckson va male
Jeremy Clarckson ha speso circa 1 milione di sterline per aprire il “The Farmer’s Dog”, ma il pub dal punto di vista delle entrate in rapporto alle spese non starebbe dando i risultati sperati all’ex conduttore di Top Gear.
Anche se l’afflusso di clienti al pub è buono, stando a quanto ammesso da Clarckson “trasformare le loro visite in un profitto è quasi impossibile”, elencando poi tutta una serie di problemi avuti con degli avventori poco attenti nel lasciare il bagno in condizioni decenti “nessuna comune attrezzatura idraulica o di pulizia avrebbe nemmeno scalfito la superficie”.
“Volevamo aprire quel ristorante nella fattoria l’anno scorso, ma non ci siamo riusciti e i pub sono tutti in vendita - ha spiegato il presentatore - Così, invece di costruire un ristorante, abbiamo pensato di acquistare un pub”.
Adesso Clarkson avrebbe compreso il motivo delle chiusure di così tanti pub nel Regno Unito, ma uno dei motivi delle difficoltà del suo locale sarebbe legato al voler presentare ai clienti un menù con cibo solo britannico.
Nonostante gli affari del suo pub non sembrerebbero andare bene, le finanze di Jeremy Clarckson restano comunque più che floride visto che ha concluso di recente un accordo da 160 milioni di sterline con Amazon Prime per realizzare 36 episodi di The Grand Tour.
La frustrazione per le difficoltà del “The Farmer’s Dog” però sarebbe tanta, ma dall’alto di un patrimonio netto stimato di 55 milioni di sterline alla fine per Jeremy Clarckson questo sembrerebbe essere solo in incidente di percorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA