Jeremy Clarkson di nuovo in TV. Quando esce la nuova stagione di La fattoria Clarkson?

Alessandro Cipolla

11/11/2024

Amazon Prime ha rinnovato per un’altra stagione Clarkson’s Farm, il nuovo programma di successo di Jeremy Clarkson: ecco quando lo vedremo in tv e perché già ci sono delle polemiche.

Jeremy Clarkson di nuovo in TV. Quando esce la nuova stagione di La fattoria Clarkson?

Quando esce la nuova stagione di Clarkson’s Farm? Dopo il successo ottenuto, Amazon Prime ha deciso di rinnovare il programma incentrato sulla nuova vita di Jeremy Clarkson, il giornalista e conduttore celebre in tutto il mondo per essere stato il deus ex machina di Top Gear, trasmissione cult per tutti gli amanti dei motori.

In verità di recente molto si è parlato di Jeremy Clarkson anche per un suo post su Instagram a seguito delle elezioni americane, visto che ha pubblicato la foto di un fantoccio di Donald Trump che sarebbe stato bruciato nel suo pub.

Nel Cotswolds però il conduttore non ha solo un pub, ma anche un terreno agricolo di circa 4 chilometri quadrati, possedimento che è alla base del suo nuovo programma Clarkson’s Farm che è andato in onda per la prima volta su Amazon Prime nel 2021.

Così come è stato per Top Gear, anche questa sorta di reality è stato un enorme successo, tanto che l’ultima stagione - la terza andata in onda - ha battuto ogni record di ascolto per quanto riguarda Amazon Prime nel Regno Unito.

Come era logico aspettarsi la piattaforma così ha deciso di rinnovare Clarkson’s Farm per una quarta stagione, ma già ci sarebbe una sorta di colpo di scena come d’obbligo quando di mezzo c’è Jeremy Clarkson.

Quando esce la nuova stagione di Clarkson’s Farm

I tanti ammiratori di Jeremy Clarkson presto potranno vedere il loro conduttore preferito tornare a cimentarsi nelle vicende riguardanti la sua fattoria, passando così dal volante alle pale e alle vanghe.

La quarta stagione di Clarkson’s Farm è attualmente in fase di registrazione, con le riprese che dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno; poi però servirà del tempo per il montaggio e per l’editing.

Come dichiarato dallo stesso Clarkson, con ogni probabilità la quarta stagione del suo reality agricolo andrà in onda su Amazon Prime Video a maggio 2025 e, come in passato, in totale dovrebbero essere trasmesse otto puntate.

Non mancano però i punti interrogativi, legati anche allo stato di salute di Jeremy Clarkson. Di recente infatti il conduttore ha subito un intervento al cuore, con i medici che gli avrebbero consigliato di ridurre i suoi impegni lavorativi.

Scrivo tre rubriche di giornale a settimana - ha scritto a riguardo sul The Sun -, ho un birrificio, un pub, un negozio, conduco Chi vuol essere milionario?, gestisco una fattoria, faccio un programma televisivo su questo argomento e questa settimana è uscito il mio ultimo libro”.

La prossima stagione di Clarkson’s Farm però potrebbe non vedere la presenza di Kaleb Cooper, il co-protagonista del programma che, dopo essere stato promosso a nuovo direttore dell’azienda agricola, avrebbe ora mollato tutto in quanto in disaccordo con Jeremy Clarkson per una vicenda riguardante l’acquisto di alcune pecore.

Argomenti

# Amazon
# TV

Iscriviti a Money.it