Kia Italia inaugura l’Energy House a Roma

Redazione

08/02/2023

Il primo brand store dedicato alla mobilità del futuro, KIA Italia apre a Roma l’Energy House.

Kia Italia inaugura l’Energy House a Roma

KIA Italia apre a Roma l’Energy House. All’interno dell’Enel X Store di Corso Francia a Roma, la filiale italiana del brand automobilistico coreano apre il primo pop up store dove è possibile vivere da vicino il futuro della mobilità elettrica e sostenibile firmato KIA.

Con sei punti di ricarica HPC (acronimo di High Power Charging) per una potenza fino a 350 kW e WayPole per la ricarica in AC da 22 kW, il KIA Energy House di Roma dispone anche di un innovativo pannello digitale integrato da due WayBox.

Un nome che esprime il concetto innovativo di una location pensata per parlare di elettrificazione, per far conoscere da vicino i prodotti KIA ma anche le soluzioni che Enel X mette a disposizione per gli utenti di auto elettriche e ibride plug-in. Un’area di passaggio che grazie a questa nuova struttura si è trasformata in un luogo di sosta realizzato con ampio utilizzo di materiali naturali e di aree verdi che favoriscono il comfort ambientale.

Giuseppe Bitti Amministratore Delegato di KIA Italia ha dichiarato: “L’obiettivo del nostro marchio è conquistare la leadership nel campo della mobilità elettrica e poter siglare un accordo per la realizzazione della Energy House insieme al Gruppo Enel, un motivo di orgoglio e soddisfazione. Lo store non deve essere visto o vissuto come un normale autosalone, entrando nella Energy House di Roma, il potenziale cliente avrà l’opportunità di scoprire a fondo chi è Kia, quali sono le sue ambizioni e scoprire la visione del gruppo all’interno del panorama del futuro della mobilità”.

Federico Caleno, Responsabile Enel X Way Italia: "La presenza di Kia all’interno dello store di Corso Francia è un’opportunità in più per far conoscere a chi guida elettrico i servizi, le soluzioni e le tecnologie avanzate di Enel X Way per la ricarica delle vetture elettriche. Oggi ci troviamo nella prima stazione urbana di ricarica ad altissima potenza nata in Italia, realizzata per dare un impulso deciso alla diffusione della mobilità elettrica in tutto il Paese. Recentemente ne abbiamo inaugurata un’altra a Roma a pochi passi da qui dimostrando quanto in questa fase sia essenziale investire su stazioni ultrafast che rendono i tempi di ricarica rapidissimi”.

KIA KIA Energy House

Entro il 2027 Kia lancerà 14 nuovi modelli elettrici

Un obiettivo ambizioso, KIA punta a raggiungere a livello mondiale il 6,6% del mercato globale dell’elettrico oltre a una quota del 25% delle vendite della gamma di modelli eco-friendly, con 500.000 auto elettriche vendute e un milione di modelli eco-friendly, mercato cinese escluso, il brand coreano punta in alto.

Per realizzare tutto ciò, KIA svilupperà un nuovo modello di business che offriranno servizi inediti di mobilità basta su veicoli elettrici, contribuendo così alla salvaguardia del nostro pianeta e al contenimento dell’inquinamento ambientale.

Nel mercato delle PBV (acronimo di Purpose Built Vehicle), KIA offrirà nuove soluzioni anche nel campo della mobilità urbana, del car sharing e dell’e-commerce.

Giuseppe Mazzara Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia: “Movement that inspires è la nuova missione di Kia che pone al centro il movimento come elemento basilare dello sviluppo umano. Il movimento consente alle persone di conoscere luoghi, incontrare persone diverse, vivere nuove esperienze e quindi arricchirsi. Questo intreccio è l’essenza della nuova filosofia di Kia: consentire il progresso umano fornendo spazi in auto innovativi, nuovi entusiasmanti prodotti, nonché servizi, che soddisfino ed ispirino i clienti e consentano loro di avere più tempo per le proprie passioni. L’inaugurazione della Energy House di Roma per noi rappresenta proprio questo, un luogo che sia capace di esprimere i valori del nostro brand ed ispirare i potenziali clienti che lo visiteranno”.

Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia: “Siamo contenti che un partner importante come Kia abbia scelto l’Enel X Store di Roma per aprire il primo temporary store italiano del marchio. Questo spazio è nato da un progetto importante di riqualificazione di un’area urbana abbandonata con l’obiettivo di restituire alla comunità un luogo di socialità e innovazione e sin da subito è diventato un punto di riferimento per conoscere da vicino l’ecosistema integrato di Enel X. Per questo motivo vogliamo continuare a offrire i migliori servizi di efficientamento e risparmio energetico accelerando il processo di sostenibilità per tutti i nostri clienti”.

KIA KIA Energy House

KIA sarà presente all’interno dell’Enel X di Roma fino al mese di giugno 2023.

Iscriviti a Money.it