Il portafoglio di Nestlé è maggiormente orientato verso la nutrizione per adulti e medica al 30% rispetto al 20% di Danone.
L’amministratore delegato di Nestlé ha affermato che nutrire le popolazioni che invecchiano è diventata una delle principali priorità poiché la più grande azienda alimentare al mondo e pioniera delle formule per neonati fa i conti con il calo dei tassi di natalità in tutto il mondo.
“Stai vedendo che esiste una tendenza secolare a lungo termine verso tassi di natalità più bassi a livello globale”, ha affermato Mark Schneider. “La fascia di età superiore ai 50 anni nella maggior parte dei paesi del mondo aumenterà in modo significativo nei prossimi 10-20 anni. Con questo, e con le esigenze nutrizionali specifiche di quella fascia di età, c’è un’opportunità per noi”.
Schneider ha affermato che l’azienda è focalizzata sullo sviluppo di prodotti che affrontano direttamente le preoccupazioni delle popolazioni che invecchiano, compreso il mantenimento di un peso target, la preservazione della massa muscolare, l’evitare carenze di micronutrienti e il controllo dei livelli di zucchero nel sangue. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA