L’invecchiamento della popolazione cambierà i prodotti della Nestlé per sempre. Ecco come

Madeleine Speed

20 Luglio 2024 - 06:30

Il portafoglio di Nestlé è maggiormente orientato verso la nutrizione per adulti e medica al 30% rispetto al 20% di Danone.

L’invecchiamento della popolazione cambierà i prodotti della Nestlé per sempre. Ecco come

L’amministratore delegato di Nestlé ha affermato che nutrire le popolazioni che invecchiano è diventata una delle principali priorità poiché la più grande azienda alimentare al mondo e pioniera delle formule per neonati fa i conti con il calo dei tassi di natalità in tutto il mondo.

“Stai vedendo che esiste una tendenza secolare a lungo termine verso tassi di natalità più bassi a livello globale”, ha affermato Mark Schneider. “La fascia di età superiore ai 50 anni nella maggior parte dei paesi del mondo aumenterà in modo significativo nei prossimi 10-20 anni. Con questo, e con le esigenze nutrizionali specifiche di quella fascia di età, c’è un’opportunità per noi”.

Schneider ha affermato che l’azienda è focalizzata sullo sviluppo di prodotti che affrontano direttamente le preoccupazioni delle popolazioni che invecchiano, compreso il mantenimento di un peso target, la preservazione della massa muscolare, l’evitare carenze di micronutrienti e il controllo dei livelli di zucchero nel sangue. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.