Crisi demografica

Tutti gli articoli di Money.it con la parola chiave Crisi demografica

Crisi demografica, ultimi articoli su Money.it

La crisi demografica in Europa è ad un punto di svolta?

Redazione Money Premium

25 Maggio 2024 - 06:39

La crisi demografica in Europa è ad un punto di svolta?
L’UE e i suoi stati membri hanno tentato di implementare politiche pro-natalità e di incentivare l’immigrazione qualificata, anche se tali politiche hanno finora mostrato limitati successi.

L’Italia della solitudine: senza figli, né padri

Guido Salerno Aletta

17 Maggio 2024 - 07:12

L'Italia della solitudine: senza figli, né padri
L’individualismo esasperato in campo economico al quale ci siamo acconciati, un liberismo divenuto metro assoluto del proprio successo personale e sociale, comporta un orizzonte illimitato del sé.

In Italia l’aspettativa di vita è di 82,8 anni

Alberto De Pasquale

22 Marzo 2024 - 07:03

In Italia l'aspettativa di vita è di 82,8 anni
È la quarta maggiore nell’Unione Europea, ma dopo la pandemia ha subito un calo più elevato della media. E a Trento è 3,3 anni più alta che in Campania

Allarme natalità in Germania, così la ripresa si allontana

Violetta Silvestri

20 Marzo 2024 - 15:14

Allarme natalità in Germania, così la ripresa si allontana
In Germania scende la natalità e la nazione, già in piena crisi economica, si aggiunge a quelle europee colpite dal problema demografico. Cosa significa per la crescita del Paese fare meno figli?