Funecap Idf SAS, finanziata da private equity, ha investito circa 1 miliardo di euro per acquistare oltre 300 impianti crematori e centri funerari.
La diminuzione della popolazione in Europa ha da tempo sollevato preoccupazioni riguardo le prospettive economiche del continente. I governi sono seriamente preoccupati, e persino Elon Musk ha espresso allarme riguardo a questa tendenza. Tuttavia, per alcuni, questa situazione si sta trasformando in un’importante opportunità di business.
Funecap Idf SAS, finanziata da private equity, ha investito circa 1 miliardo di euro per acquistare oltre 300 impianti crematori e centri funerari, principalmente in Europa, dove si trovano 17 dei primi 20 paesi con il più alto tasso di mortalità.
Questa società francese, supportata dall’investitore finanziario britannico Charterhouse Capital Partners LLP e dal francese Latour Capital, sta capitalizzando sui costi elevati dei cimiteri, le esigenze di mobilità e la secolarizzazione religiosa, che hanno aumentato la necessità di cremazioni e alternative ai tradizionali servizi gestiti dalla chiesa. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA