Nonostante l’indice continui a salire, la percentuale di azioni dell’S&P 500 sopra la loro media mobile a 50 giorni è scesa al di sotto del 60%.
Un numero sempre più limitato di azioni sta registrando un trend positivo, segnale negativo per le prospettive future del mercato, nonostante l’S&P 500 stia operando a livelli record.
Nonostante l’indice continui a salire, la percentuale di azioni dell’S&P 500 sopra la loro media mobile a 50 giorni è scesa al di sotto del 60%. Un segnale meno che ottimale, secondo Bespoke Investment Group, considerata la correlazione storica tra la percentuale di azioni sopra la media mobile e le performance dell’S&P 500 un anno dopo.
La media mobile a 50 giorni rappresenta la media dei 50 prezzi di chiusura più recenti di un’azione in un dato momento. Sebbene possa essere utilizzata per valutare le tendenze delle prestazioni a breve termine di una singola azione, osservare il numero totale di azioni sopra o sotto le rispettive medie può offrire anche un’idea della salute dell’intero mercato. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA