Lo scandalo che ha coinvolto il calciatore Hwang Ui-jo accende i riflettori su un vecchio problema sociale che affligge la Corea del Sud. Il fenomeno molka.
Hwang Ui-jo è un calciatore sudcoreano, attaccante del Norwich City, club che milita in Championship, la serie B inglese, nonché presenza fissa della nazionale della Corea del Sud. Il nome del giocatore è appena finito sulle pagine di tutti i giornali sportivi del mondo. Non per un gol segnato o qualche trofeo alzato al cielo, bensì per un presunto, grave scandalo che minaccia di lederne l’immagine.
Il 31enne è stato infatti accusato di aver registrato un sextape della sua ex ragazza, senza il consenso dell’allora consorte, l’attrice e cantante Hyomin, del famoso gruppo KPop T-ARA. Il video, che ritrae la coppia in atteggiamenti intimi, a giugno è in qualche modo finito su vari siti sudcoreani.
I due si erano lasciati lo scorso marzo. Hwang nega di aver condiviso il filmato, e sostiene che la clip sia stata registrata con il consenso dell’ex ragazza. Le indagini sono tutt’ora in corso e, al netto del caso specifico, l’episodio accende i riflettori su una piaga particolarmente diffusa in Corea del Sud: quella del porno-spionaggio, concetto come vedremo declinabile in più forme. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA