Sarà presentato ufficialmente il 31 maggio, pronto per essere commercializzato: il nuovo Land Rover Defender 130 è un inarrestabile SUV a 8 posti.
Land Rover Defender130 è un SUV a trazione integrale in grado di ospitare fino a 8 persone. Sarà presentato il prossimo 31 maggio 2022, uno Sport Utility Vehicle progettato per affrontare con disinvoltura e facilità qualsiasi tipologia di terreno.
Land Rover Defender 130 affiancherà le versioni 90, 110 e Hard Top Commerciali.
Sarà ordinabile subito dopo la sua presentazione ufficiale, la 130 è in assoluto uno dei primi modelli specialistici per l’off-road a vantare una configurazione sedili (2 - 3 - 3) in grado di ospitare fino a 8 posti, il tutto senza compromettere la sua proverbiale capacità in fuoristrada.
Land Rover Defender 130: tre file di sedili per 8 posti
Secondo la tradizione del marchio automobilistico inglese, quel numero finale, in questo caso 130, esprime la lunghezza del passo in pollici, dunque il modello che sarà da qui a pochi giorni presentato, dovrebbe avere un interasse di 3,30 metri.
Ricordiamo che la Defender 90 ha un passo di 2.587 millimetri, mentre la Defender 110 (cinque posti) raggiunge i 3.022 mm.
Per quanto concerne le motorizzazioni, dovrebbero essere confermate le alimentazioni benzina e diesel, con le varianti ibride plug-in e il potente V8 al top di gamma.
Land Rover Defender è disponibile anche con omologazione N1 (veicolo commerciale).
Seguendo le orme della 90 e 110, possibile che anche la Defender 130 sarà disponibile in questa configurazione, in tal caso la sua capacità di carico sarà da record.
© RIPRODUZIONE RISERVATA