Il rating Buy è ora di circa il 62%, in aumento di 19 punti percentuali rispetto allo scorso anno.
Le azioni che non hanno fatto registrare grandi rendimenti per anni vengono spesso chiamate dead money dagli investitori. Molte di queste azioni sono trappole del valore che attirano gli investitori solo per frustrarli. Tuttavia, ci sono alcuni titoli pronti a tornare in vita.
Azioni come quelle di Verizon (simbolo: VZ) e AT&T (T) sono diminuite rispettivamente dell’11% e del 16% negli ultimi tre mesi, lasciando entrambe con rapporti prezzo/utile a singole cifre e rendimenti dei dividendi prossimi all’8%. Titoli allettanti, ma entrambi hanno fatto perdere agli investitori circa il 4% all’anno in media negli ultimi cinque anni, mentre l’S&P 500 e il Dow Jones Industrial Average hanno restituito in media circa il 11% e il 9% all’anno, rispettivamente.
Sono pronte a invertire la tendenza? Wall Street non sembra pensarla così. Circa il 19% degli analisti che seguono le azioni di Verizon le valutano come Buy mentre in media il rating Buy per le azioni nell’S&P 500 è di circa il 55%. Inoltre, il giudizio Buy per le azioni di Verizon è sostanzialmente invariato nell’ultimo anno. Non è un caso molto convincente per un’inversione di tendenza.
[...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA