I prezzi delle azioni dei “Magnifici Sette” segnano un’importante rimonta rispetto ai cali delle scorse settimane. Quali potrebbero essere le prospettive di crescita per questi titoli?
Il prezzo delle azioni più discusse sul mercato statunitense è tornato a brillare in borsa dopo qualche settimana di difficoltà tecnica. La stagione delle trimestrali, sebbene in certi casi abbia evidenziato delle debolezze fondamentali, ha anche portato un certo vento di ottimismo fra gli operatori, e gli acquisti non sono certo mancati nelle ultime sessioni del mese di ottobre, aprendo le porte a un novembre apparentemente abbastanza promettente. C’è addirittura chi inneggia all’inizio del tanto amato «Rally Natalizio», o «The Santa Rally», come dicono gli americani.
I «Magnifici Sette» volano in borsa
Al centro dell’attenzione si trovano le azioni del complesso soprannominate dalle borse come «Magnifici Sette», un gruppo di aziende provenienti da diverse industrie, ciascuna con le proprie particolarità e successi. Queste aziende rappresentano una varietà di settori, dall’industria tecnologica a quella dell’energia, e sono considerate leader nei rispettivi campi, comprendendo, nell’accezione comune, Tesla, Inc., Apple Inc., Amazon.com, Inc., Alphabet Inc., Microsoft Corporation, Facebook, Inc. e Netflix, Inc. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA