Le azioni di Meta Materials (MMAT.US), società di materiali ad alte prestazioni e nanocompositi, stanno terminando il 2022 con un movimento rialzista.
Nel 2023, la società ha in programma di presentare al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, una serie di nuove tecnologie relative a 5G, 6G e realtà aumentata (AR). L’azienda intende anche rivoluzionare la tecnologia delle batterie - ancora controversa - nelle auto elettriche.
Il business di Meta Materials
I prodotti dell’azienda si concentrano sulla tecnologia 5G, occhiali per realtà aumentata e componenti per batterie agli ioni di litio di nuova generazione. La società sta collaborando con la giapponese Sekisui Chemical per migliorare le prestazioni e la copertura delle reti 5G e delle future reti 6G. Ha vinto il premio Lux Innovator of the Year per il suo prodotto NANOWEB 5G Reflector, che è in grado di riflettere e reindirizzare i segnali ad alta velocità da qualsiasi angolazione. Questo per migliorare le prestazioni del segnale ed eliminare i punti morti, senza richiedere alimentazione o connettività di rete. Il prodotto può essere utilizzato su superfici edili esterne e interne, per dirigere i segnali migliorando la copertura della rete senza alterare l’aspetto dell’ambiente urbano.
leggi anche
Free Stock for a Good Start, la campagna d’investimento XTB che regala un’azione a ogni nuovo cliente
Nuove partnership promettenti
Meta Materials ha affermato di aver stretto una partnership con la società tedesca Covestro (COV1.DE), che fornisce materie prime chiave utilizzate in applicazioni olografiche sensibili alla luce e occhiali per realtà aumentata (AR). A tal fine, la società ha acquisito le risorse e la proprietà intellettuale del produttore svizzero di lenti Interglass per sviluppare la tecnologia ARfusion per occhiali intelligenti relativi alla realtà aumentata. Con strumenti di precisione utilizzati per produrre lenti fuse con metamateriali funzionali e ologrammi, la tecnologia dovrebbe fornire agli sviluppatori di prodotti AR una piattaforma per integrare perfettamente tecnologie intelligenti in occhiali sottili e leggeri.
Obiettivi futuri di Meta Materials
L’azienda sta lavorando allo sviluppo di funzioni di oscuramento dinamico per il film conduttivo trasparente META NANOWEB in combinazione con i gel elettrocromici PPG e la piattaforma ARfusion. Al CES, l’azienda mostrerà le lenti elettrocromiche nei kit NANOWEB. Secondo l’azienda, l’oscuramento dinamico migliora le prestazioni e la durata della batteria degli occhiali AR, consentendo una visione chiara del display AR in condizioni di luce ambientale intensa. Ha anche recentemente collaborato con DuPont Teijin Films e Mitsubishi Electric Europe per sviluppare il proprio sistema di produzione roll-to-roll per collettori di corrente basati su film di metallo-polimero. Secondo l’azienda, i prodotti basati su pellicola ridurranno il peso e il costo delle batterie dei veicoli elettrici, miglioreranno l’efficienza energetica, aumenteranno l’autonomia del veicolo e la sicurezza contro il rischio d’incendio della batteria (fuga termica); questo rispetto alle batterie standard agli ioni di litio per veicoli elettrici e altre applicazioni. META dimostrerà anche i separatori ceramici nanocompositi NPORE che migliorano la sicurezza delle batterie ancora controverse attraverso effetti di fuga termica a temperature fino a 200° C.
leggi anche
Come (e perché) investire sulle materie prime
Un’attenzione alla CSR
George Palikaras, Presidente e CEO, ha affermato che Meta Materials è attualmente focalizzata sullo sviluppo di svariate applicazioni rivoluzionarie di prossima generazione e vanta un portafoglio di proprietà intellettuale in rapida crescita che si avvicina a 500 documenti di brevetto attivi.
La società è particolarmente attenta alle tematiche di sostenibilità e lavoro etico nelle sue operazioni: Meta Materials ha infatti recentemente annunciato di aver aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, una piattaforma per lo sviluppo, l’implementazione e la divulgazione di pratiche commerciali responsabili.
Questi fattori sembrano presagire un trend positivo per Meta Materials. Il 2023 confermerà questo trend?
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di mercato, ti suggeriamo “XTB - News e analisi di mercato”, XTB è un broker one stop shop (accesso a migliaia di mercati in un’unica app) regolamentato e quotato in borsa, quarto al mondo per numero di clienti attivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA