Nei primi dieci mesi del 2024, le operazioni M&A in Germania hanno raggiunto un valore complessivo di circa 106 miliardi di dollari, il 3% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
I colossi industriali del Germania stanno riscrivendo i propri modelli di business, affrontando un contesto economico complicato e, allo stesso tempo, aprendo nuove opportunità per operazioni di fusione e acquisizione (M&A) che potrebbero rimodellare il panorama economico.
Tuttavia, resta da vedere se queste mosse strategiche riusciranno a rilanciare un’economia in difficoltà o se saranno solo un palliativo temporaneo.
In linea con la tendenza globale, anche in Germania il volume delle fusioni e acquisizioni è diminuito. Nei primi dieci mesi del 2024, le operazioni M&A hanno raggiunto un valore complessivo di circa 106 miliardi di dollari, il 3% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e ben al di sotto del picco di 185 miliardi raggiunto nel 2021, secondo i dati di Dealogic. Tuttavia, recenti operazioni di alto profilo suggeriscono un potenziale cambio di rotta. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA