Le previsioni sui mercati se Kamala Harris vince le Elezioni USA 2024

Claudia Cervi

21 Settembre 2024 - 16:19

Cosa significa per Wall Street una presidenza Harris? Le sue posizioni sull’economia non sono ancora chiare, ma il suo curriculum rivela che vuole avere un impatto sulla vita reale delle persone.

Le previsioni sui mercati se Kamala Harris vince le Elezioni USA 2024

Fare previsioni sui mercati se Kamala Harris vince le Elezioni USA 2024 è fondamentale per gli investitori. Sebbene la Harris non abbia fornito molti dettagli sul suo programma, si è distinta per il suo impegno nella riforma della giustizia penale, l’assistenza sanitaria, l’immigrazione e il diritto di voto. Di recente ha anticipato che ridurrà le tasse sui guadagni in conto capitale (dal 36% al 33%) e ha promesso di aiutare le nuove imprese, specie quelle di dimensioni più piccole.

Wall Street, pur attendendosi una certa continuità e stabilità a breve termine, dovrà comunque fare i conti con dei cambiamenti nelle politiche fiscali. Tra i principali beneficiari delle sue politiche potrebbero esserci settori come l’energia rinnovabile e l’innovazione tecnologica verde, mentre i settori più tradizionali come petrolio e gas, e settori ad alto profitto come la finanza e la tecnologia avanzata, potrebbero trovarsi di fronte a maggiore incertezza e rischi regolamentari.

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.