Oltre alle società «legacy» come Microsoft e Amazon, di cui ha affermato di aver costruito considerevoli vantaggi competitivi, Loeb ha puntato anche su altre aziende.
Dan Loeb, fondatore dell’hedge fund Third Point, ha dichiarato di aver costruito una partecipazione «sostanziale» nella società madre di Google, Alphabet, nel corso del primo trimestre dell’anno in corso.
Secondo Loeb, quasi la metà del suo portafoglio è ora in qualche modo legata al tema dell’intelligenza artificiale. Questo annuncio è emerso da una nuova lettera agli investitori, nella quale Loeb ha espresso il suo entusiasmo per il potenziale trasformativo dell’IA e ha evidenziato come essa costituisca un elemento chiave della tesi di investimento della sua società.
Oltre alle società «legacy» come Microsoft e Amazon, di cui ha affermato di aver costruito considerevoli vantaggi competitivi, Loeb ha puntato anche su altre aziende come London Stock Exchange Group, Alphabet e la Taiwan Semiconductor Manufacturing, la cui crescita è principalmente guidata dall’IA. L’interesse di Loeb per Alphabet è evidenziato anche dalla sua precedente posizione azionaria nell’azienda, che ha ridotto nel quarto trimestre del 2023 dopo un periodo di notevole successo nel 2023. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA