Lewis Hamilton lancia la prima catena di hamburger vegani: Neat Burger. Il cinque volte campione di Formula 1 aprirà il primo ristorante il 2 settembre a Londra. Tra i soci c’è anche un imprenditore italiano
Lewis Hamilton punta a rivoluzionare l’industria del fast food e, insieme ad altri soci, lancia Neat Burger, la prima catena di hamburger vegani che mira a trasformare il modo in cui le persone vedono il cibo a base vegetale.
A darne notizia è stato lo stesso cinque volte campione del mondo di Formula 1 con un post sul suo profilo Facebook dove annuncia che il primo ristorante Neat Burger aprirà il 2 settembre a Londra.
La scelta di puntare e investire nel cibo vegano non è una sorpresa conoscendo Lewis Hamilton. Il pilota inglese infatti da un po’ di anni segue una dieta totalmente a base vegetale.
Per la realizzazione della catena di hamburger vegetali, Hamilton è stato affiancato da diversi soci tra cui The Cream Group, attivo nel settore immobiliare, e Tommaso Chiabra, imprenditore genovese e ambasciatore UNICEF.
Quest’ultimo tra l’altro è uno degli investitori italiani dell’azienda americana Beyond Meat che si occupa di produrre carne con proteine vegetali che sostituiscono quelle animali.
Perché nasce Neat Burger e quale sarà il menù?
Neat Burger e di conseguenza l’esigenza di dar vita alla prima catena di ristoranti che offre hamburger vegani ai clienti nasce come rivelato dallo stesso Lewis Hamilton da due motivi ben precisi: uno etico e uno prettamente di maggior scelta per chi segue una dieta vegana.
Riguardo al primo punto lo stesso pilota inglese dichiara:
“Dovremmo essere più gentili con il nostro universo e sono felice di sostenere un impegno come quello di Neat Burger che punta a favorire pratiche più etiche e di supporto alle piccole imprese”.
Ovviamente, continua Hamilton, “è una scelta anche di prodotto. Essendo una persona che segue una dieta a base vegetale, credo che abbiamo bisogno di un’opzione di fast food più sana che abbia un sapore straordinario, ma offra anche qualcosa di eccitante a coloro che vogliono mangiare senza carne ogni tanto.
Come raccontato dai soci stessi, il menù di Neat Burger sarà realizzato in collaborazione con Beyond Meat e sarà composto da quattro hamburger principali «The Neat», «The Cheese», «The Chick’n’», e «The Hot Dog».
Essi prevedono anche dei contorni che includono patatine fritte e di patata dolce e crocchette di patate tutto plant based e impacchettato con soli materiali riciclabili.
Inoltre, Neat Burger fornirà Just Water, il marchio eco-consapevole lanciato da Jaden Smith nel 2018, oltre ad altre bibite etiche come le soda Lemonaid e frullati a base di cocco o soya.
Infine, l’obiettivo di Lewis Hamilton e dei suoi soci è quello di espandere in maniera sostanziale Neat Burger. Tant’è che sarebbero previste 14 nuove aperture in appena 12 mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA