Make Money: perché c’è la crisi economica? È questo il tema del nuovo appuntamento del corso di 24 puntate realizzato da Money.it con il contributo del Presidente della fondazione Moneta Positiva Fabio Conditi
"I soldi oggi vengono creati non per l’economia reale, ma per i mercati finanziari che gestiscono il debito e incassano gli interessi». È questo uno dei temi fondamentali della nuova puntata di Make Money.
Realizzato da Money.it con il contributo del Presidente della Fondazione Moneta Positiva Fabio Conditi, Make Money si articola in 24 puntate e analizza la moneta a 360 gradi.
Dopo aver analizzato come le banche creano la moneta elettronica e come effettuano i pagamenti, Fabio Conditi cerca di spiegare perché è in atto una crisi economica e perché i soldi che vengono creati sono destinati ai mercati finanziari.
Realizzato con il contributo della redazione e dell’Ufficio Studi della testata giornalistica, “Make Money” andrà in onda alle ore 16 su Money.it e sul canale youtube del portale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti