Sarà presentata nel corso della primavera 2022, nell’attesa per la nuova Maserati Grecale continuano i test su ghiaccio e neve.
Maserati Grecale è un SUV da segmento C che sarà svelato nel corso della primavera 2022. Nell’attesa di ammirarla in tutta la sua originalità stilistica e tecnica, per il SUV del tridente i test pre produzione non sono ancora terminati.
Maserati Grecale è stata immortalata durante una serie di prove in Svezia.
L’obiettivo è di mettere a dura prova non solo la trazione, posteriore o integrale, ma anche apportare le dovute correzione all’asseto al fine di ridurre fenomeni di sovrasterzo e sottosterzo nelle varie modalità di guida disponibili.
leggi anche
Maserati MC20 Cabrio: svelate le prime immagini
Maserati Grecale: è un SUV sportivo
Non solo test dinamici ma anche volti a emulare situazioni estreme che possono mettere a dura prova il comfort di bordo, con una temperatura esterna fino a -30° C in Lapponia viene provata l’efficienza dell’impianto di climatizzazione.
Impostando i diversi drive mode i collaudatori del Marchio del Tridente hanno anche provato l’efficacia della trazione in presenza di varie tipologie e tagli di pneumatici, prove che simulano così il comportamento stradale dei vari allestimenti e accessori disponibili.
Il compatto SUV made in Italy offrirà il massimo controllo anche in situazioni estreme, in presenza di fondi a bassa aderenza.
L’obiettivo è uno solo: offrire quell’impagabile sensazione di pieno comando del veicolo che i modelli Maserati da sempre offrono in curva e in rettilineo.
Maserati Grecale: inizia il conto alla rovescia
L’8 febbraio toccherà alla nuova Alfa Romeo Tonale svelarsi, qualche settimana dopo al SUV Maserati, modello che prenderà in prestito quasi sicuramente il 2 litri turbo benzina attualmente montato su Ghibli Hybrid e Levante Hybrid, un quattro cilindri da 330 cavalli con alimentazione ibrida leggera da 48 Volt.
Verosimilmente vista anche la livrea rossa delle nuove foto ufficiali diffuse dalla casa madre, ci sarà anche una versione Trofeo, in quel caso potrebbe debuttare un V6 da poco più di 400 cavalli, il che la porrebbe un gradino sotto la possente Levante Trofeo da 580 cavalli.
Trazione integrale e cambio automatico doppia frizione ZF contribuiranno al successo della nuova Grecale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA