A partire dal 2025 la Maserati commercializzerà la nuova Levante solo con motore elettrico.
Maserati Levante sarà commercializzata a partire dal 2025 unicamente con motore elettrico. Una svolta importante per il Marchio del Tridente, il suo primo SUV di lusso presentato nel 2016 è pronto a una completa trasformazione.
Un modello che nonostante diversi aggiornamenti, tecnici ed estetici, ha un look sostanzialmente simile a quello della prima generazione, attualmente la Maserati Levante è disponibile anche con motorizzazione ibrida leggera da oltre 300 CV.
A far discutere è anche un’altra novità che riguarda sempre il brand italiano: a partire dal 2025, la conversione all’elettrificazione sarà completa e riguarderà l’intera produzione, i motori endotermici lasceranno spazio a potenti unità elettriche.
Obiettivo è competere con la concorrenza tedesca, produrre modelli che si posizionano all’interno dello stesso segmento di mercato della BMW iX, Mercedes EQS SUV, Lotus Eletre e della futura Porsche Macan EV.
Un pianale nuovo per la Levante Folgore
Un SUV completamente elettrico, progettato da cima a fondo, al fine di utilizzare motori elettrici potenti e batterie con una capacità da oltre 100 kWh, la piattaforma Giorgio, quella sulla quale si basa l’attuale versione della Levante, anche la versione Hybrid, potrebbe cedere il passo al più evoluto pianale utilizzato per la Grecale.
Uno switch logico, la Grecale tra qualche mese sarà disponibile anche in versione full electric, la Folgore, i tempi sono maturi per la totale conversione, l’elettrificazione oramai è un passo obbligato per chi vuole competere a livello mondiale.
Alle Levante elettrica seguirà anche la Quattroporte elettrica, la denominazione Folgore elettrizzerà l’intera gamma nel giro di qualche anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA