Design accattivante per la compatta due volumi giapponese, Mazda2 2022 è offerta con due livelli di potenza a un prezzo di listino che parte da 18.300 euro.
Mazda2 2022 si rinnova nell’estetica e tecnica puntando su motorizzazioni ancora più efficienti. Propulsori potenti ma con livelli ridotti di emissioni, un design più raffinato che la rende ancora più attuale e coinvolgente.
Mazda2 2022 è in vendita un prezzo di listino che parte da 18.300 euro.
Arriverà nelle concessionarie italiane entro fine anno e sarà proposta anche nella versione speciale Homura.
leggi anche
Mazda CX-30 2021: prezzi, foto e caratteristiche
Mazda2 2022: motori benzina Skyactiv-G con tecnologia ibrida
Un unico propulsore da 1,5 litri declinato su due livelli di potenza, il primo da 75 cavalli per 143 Nm di coppia massima e il secondo da 90 cavalli per 151 Nm di coppia massima, quest’ultimo oggetto di un importante aggiornamento tecnico. Per la prima volta viene adottata su di un’auto prodotta in serie l’inedita tecnologia “Diagonal Vortex Combustion” che abbina un elevato rapporto di compressione, che passa da 14:1 a 15:1, a un impianto di scarico totalmente rivisto, il tutto ha reso possibile una significativa riduzione dei consumi ed emissioni di CO2.
Il sistema di iniezione crea un vortice diagonale di aria e carburante che viene miscelato uniformemente all’interno della camera di combustione, la miscela raccolta intorno alla candela crea una combustione efficiente e rapida. Rispetto alla precedente unità il consumo di carburante si riduce del 6,8% con livelli di CO2 inferiori del 9-11% (ciclo medio WTLP).
La versione da 75 cavalli ha emissioni di CO2 ridotte del 10% con 109 grammi per chilometro nel ciclo combinato WLTP e consumi di 4,8 litri per 100 chilometri, mentre l’unità da 90 cavalli dotato di alimentazione ibrida Mazda M Hybrid ha emissioni di CO2 pari a 107 grammi per chilometro come consumi di 4,7 l / 100 km (ciclo combinato WLTP).
Per entrambe le motorizzazioni è previsto di serie un cambio manuale a sei rapporti.
Novità anche per sospensioni, riviste in funzione di un maggior comfort di marcia e silenziosità all’interno dell’abitacolo.
Mazda2 2022: tre livelli di allestimenti con la special edition Homura
Tre le configurazioni disponibili:
- Evolve;
- Exceed;
- Esclusive.
Il model year 2022 si caratterizza per l’entrata in listino della nuova versione speciale Homura, allestimento dal look particolarmente sportivo.
Particolarmente ricca la sua dotazione di serie:
- cerchi in lega da 16 pollici con finitura nero lucido;
- calotte specchi retrovisori black;
- antenna shark;
- sedili con rivestimento in tessuto nero e cuciture rosse;
- bocchette di ventilazione rosso scuro;
- videocamera posteriore;
- sistema di mantenimento della carreggiata (LAS).
leggi anche
Mazda CX-5 2022: prezzi, motori e foto
La Homura è in vendita un prezzo di listino di 19.200 euro per la 75 cavalli e di 19.600 euro per la più potente versione da 90 cavalli.
Fa il suo ingresso in gamma la nuova tinta Platinum Quartz a doppio strato che utilizza come base un color platino di elevata qualità che si abbina ad un tonalità semitrasparente simile al quarzo.
Nell’abitacolo il nuovo infotainment supporta la connessione wireless con il sistema Apple CarPlay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA