In occasione del lancio del nuovo model year, la Mazda2 2023 è disponibile in due inedite versioni speciali. Prezzi a partire da 19.000 euro.
Mazda2 2023 si aggiorna, affinando il suo stile e proponendo contenuti di classe superiore. Una compatta due porte che si distingue per stile ed eleganza, in occasione del lancio del nuovo model year, debutta il nuovo frontale caratterizzato da una fascia in tinta con la carrozzeria o total black, a seconda dell’allestimento, così come nuovo è il paraurti dal design più sportivo.
A beneficiare di un upgrade non è soltanto la carrozzeria, anche negli interni la nuova Mazda2 2023 riceve diverse modifiche, il display dell’infotainment è da 8 pollici e supporta la connettività con Apple CarPlay e Android Auto, nuovo è anche il rivestimento del volante.
Mazda2 2023: allestimenti e dotazione
A partire dall’allestimento Centre Line, quello d’ingresso, fanno parte della dotazione di serie i fari a LED completi di lavafari, con il Convenience Pack si aggiungono i sensori di parcheggio, il sistema intelligente di frenata in città, il monitoraggio angolo cieco, i sedili riscaldabili, il climatizzatore automatico e i sensori luce e pioggia.
La Exclusive Line aggiunge i privacy glass, i cerchi da 16 pollici, la videocamera posteriore e la smart key. Il Drive Assistance Pack include numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Cruise Control adattivo, fari a matrice di LED e il volante riscattabile.
Con il model year 2023 arrivano anche due nuove tinte carrozzeria:
- Aero Grey
- Air Stream Blue.
Novità assoluta è l’introduzione in gamma di due versioni speciali, la Homura e la Homura AKA.
La Homura si caratterizza per la griglia anteriore a nido d’ape total black con accenti rossi, per le finiture delle calotte specchi retrovisori in nero lucido, per l’antenna Shark e per i passaruota anteriori e posteriori con vernice a contrasto, la Homura Aka aggiunge i cerchi da 16 pollici con tonalità nera e inserti Machine (la Homura ha cerchi d 16 total black) e per il tetto completamente nero.
Nell’abitacolo le due special edition di contraddistinguono per le finiture in pelle e tessuto, per le cuciture rosse e per le cornici delle bocchette di aerazione colore canna di fucile e rosso scuro. La Homura Aka aggiunge anche una fascia centrale in tessuto scamosciato con cuciture rosse per la zona centrale della plancia.
Mazda2 2023: motorizzazioni e prestazioni
La compatta tre porte da segmento B è disponibile con motorizzazione da 1.5 litri Skyactiv G con potenza di 75 e 90 CV, quest’ultima versione è dotata di alimentazione Mild Hybrid. Sul fronte dei consumi, per la versione da 75 CV la Casa madre dichiara una percorrenza di 4,8 litri per 100 km con emissioni di CO2 pari a 109 g/km, mentre per quella più prestante da 90 CV, i consumi sono di 4,7 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 107 g/km.
La nuova Mazda2 2023 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 19.000 euro.
Prime consegne previste da maggio 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA