Una vettura da segmento C proposta in configurazione hatchback 5 porte e sedan 4 porte: Mazda3 2022 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 24.850 euro.
Mazda3 2022 è disponibile in configurazione hatchback 5 porte e sedan 4 porte. Cambia nell’estetica, diversi gli aggiornamenti che hanno riguardato anche il sistema d’infotainment, oltre che la dotazione e le finiture interne.
Mazda3 2022 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 24.850 euro.
Con il model year 2022 la gamma colori si arricchisce della nuova tinta Platinum Quartz, inediti anche i gruppi ottici posteriori e gli indicatori di direzione, entrambi ora sfoggiano il rinnovato design Kodo.
leggi anche
Mazda2 Hybrid: la cinque porte full hybrid
Mazda3 2022: motorizzazioni ibride
La media giapponese è disponibile sul mercato italiano esclusivamente con motorizzazioni ibride e-Skyactiv con tre livelli di potenza, 122, 150 e 186 cavalli e due configurazioni di carrozzeria, sedan 4 porte e hatchback 5 porte.
Disponibile già nelle concessionarie ufficiali, la versione d’accesso, la e-Skyactiv G Evolve hathcback 5 porte, è spinta da un propulsore ibrido da 2 litri e 122 cavalli e in vendita a 24.850 euro, modello top di gamma è la più potente e veloce e-Skyactiv X AWD Exclusive da 184 cavalli in vendita a un prezzo di 35.450 euro.
Per la 4 porte Sedan la gamma parte dalla Exexutive e-Skyactiv G da 122 cavalli in vendita a un prezzo di listino che parte da 27.550 euro.
Tra le novità più interessanti spicca l’allestimento Homura, dal giapponese fuoco e fiamme, una configurazione scelta da Mazda per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti alla ricerca di un look esterno e interno più grintoso. La sua dotazione è particolarmente completa e comprende:
- cerchi da 18 pollici;
- calotte specchi retrovisori esterni total black;
- sedili in tessuto nero con cuciture rosse a contrasto.
leggi anche
Mazda CX-30 2022: aggiornamenti, foto, prezzi
Mazda3 2022: migliorata la connettività
Un aggiornamento interessante ha riguardato anche il sistema d’infotainment dotato della nuova funzionalità remote (Wi-Fi Connected Services): tramite la MyMazda App è possibile collegarsi da remoto alla vettura via smartphone e ricevere una serie d’informazioni che riguardano:
- lo stato dell’auto;
- apertura e chiusura delle portiere;
- geolocalizzazione;
- trasmettere una destinazione scelta al sistema di navigazione satellitare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA