Si svolgerà dal 10 al 13 giugno il Milano Monza Motor Show 2021, un evento all’aperto che coinvolgerà oltre 60 brand auto e motociclistici.
Milano Monza Motor Show 2021 è un salone dell’auto all’aperto. Si svolgerà dal 10 al 13 giugno nel centro di Milano, un evento che punterà l’attenzione sulle principali novità del settore automotive, dai nuovi modelli elettrificati alle anteprime e che riguarderà anche il mondo delle due ruote.
Milano Monza Motor Show 2021 sarà anche in diretta streaming.
Location suggestive, dal Castello Sforzesco a piazza San Babila, passando per piazza della Scala e Pizza Duomo fino a corso Vittorio Emanuele, tante le installazioni realizzate dai principali brand auto e motociclistici.
Milano Monza Motor Show 2021 coinvolgerà oltre 60 brand
Tantissime le novità che verranno esposte attraverso opere e installazioni e che riguarderanno marchi quali:
- Alfa Romeo;
- Aprilia;
- Aston Martin;
- AUDI;
- Automobili Lamborghini;
- Bentley;
- BMW;
- BMW Motorrad;
- Bugatti;
- Cadillac;
- Citroën,
- Corvette;
- Cupra;
- Dallara;
- DR;
- DS;
- Ducati;
- Enel X;
- EVO;
- Ferrari;
- Fiat;
- Ford;
- Garage Italia:
- Harley Davidson;
- Helbiz;
- Hyundai;
- Honda;
- Jaguar;
- Jeep;
- Kawasaki;
- KIA;
- Lancia;
- Land Rover;
- Lexus;
- MAK Wheels;
- Maserati;
- Mazda;
- McLaren;
- MG;
- Militem;
- MINI;
- Mitsubishi,
- Mole Automobiles;
- Moto Guzzi;
- MV Agusta;
- Opel;
- Pagani;
- Pambuffetti,
- Peugeot,
- Pirelli;
- Porsche;
- Renault;
- SEAT;
- SEAT MÓ;
- Skoda;
- Suzuki;
- Tazzari EV;
- Toyota;
- Volkswagen;
- Zero Motorcycles.
Tramite la tecnologia, attravero un QR Code presente su ogni pedana, sarà possibile accedere a informazioni specifiche di ogni modello, con immagini, video e link al sito ufficiale.
Interessante l’opzione che prevede la richiesta di una prova su strada, una applicazione che consentirà, in totale sicurezza, di vivere un’esperienza coinvolgente e che in parte è un segnale di ripartenza per un settore, quello automobilistico, fortemente penalizzato dalla pandemia.
Anche comodamente da casa, attraverso le dirette streaming trasmette sui canali social ufficiali MiMo, sarà possibile visualizzare in tempo reale le novità che di volta in volta verranno presentate.
Milano Monza Motor Show 2021 si svolgerà anche in pista
Venerdì mattina 11 giugno, avrà luogo la Journalist Parade: una sfilata dove i giornalisti dell’automotive, al volante di vetture nuove e di fresca presentazione, partianno da Milano per attraversare il centro di Monza fino in Autodromo.
Immancabile l’appuntamento delle ore 19 con la Supercar Night Parade, evento che permetterà al pubblico di ammirare nei paddock e box, alcune tra le hypercar più esclusive e potenti al mondo.
Infine Domenica 13 giugno sarà la giornata riservata ai collezioni e club per un evento organizzato da ACI Storico.
Andrea Levy Presidente Milano Monza Motor Show ha dichiarato:
“Con il QR i visitatori potranno passeggiare e conoscere i modelli in pedana, limitando al minimo le interazioni con il personale dei brand. MIMO 2021 è frutto del lavoro con i nostri partner, l’obiettivo è di creare una situazione in cui far combaciare il desiderio di ripartenza di un intero sistema con la necessità di farlo in totale sicurezza, in linea con le disposizioni sanitarie.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA