I Paesi che ospiteranno la Coppa del Mondo tra sei anni hanno stime importanti per le ricadute economiche. Sarà un’edizione storica, con alcune prime volte.
In attesa dei sorteggi per le qualificazioni al Mondiale 2026 la Fifa ha comunicato ufficialmente che la Coppa del Mondo del 2030 sarà ospitata insieme da Spagna, Portogallo e Marocco.
Non solo, perché le partite inaugurali del torneo in Sud America, in particolare in Uruguay, Paraguay e Argentina, per celebrare i cento anni dal primo Mondiale disputato proprio in Uruguay. Sarà un torneo a suo modo storico per diversi motivi. Intanto, come detto, ricorreranno i 100 anni dalla disputa della sua prima edizione, inoltre per la prima volta sarà ospitato da tre diversi Paesi e in più le gare saranno giocate in tre continenti diversi all’interno dello stesso torneo (Europa, Africa e Sud America).
Un’organizzazione globale mai vista prima che non ha fatto felici le associazioni ambientaliste, anche se la Fifa si è impegnata a ridurre il più possibile l’impatto del torneo per quanto riguarda le emissioni. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA