Appuntamento a Chiavenna il 28 maggio. Quattro i panel previsti per la giornata: Bitcoin e i nuovi mezzi di pagamento , NFT, Smart-Contract Fiscalità e tasse.
Il fenomeno cripto valute sta assumendo via via forme sempre più diffuse nel tessuto sociale non solo internazionale, ma anche locale.
Ne è un esempio la prima edizione del “Valchiavenna Digital Festival”, evento dedicato a innovazione e digitalizzazione, in programma sabato 28 maggio 2022 a Chiavenna, splendida località in provincia di Sondrio, incastonata nelle Alpi centrali, tra il Lago di Como e il Cantone svizzero dei Grigioni.
L’evento si presenta con una valenza divulgativa e si propone di introdurre e spiegare al pubblico le potenzialità delle tecnologie stano sempre più affermandosi in ambito business: Blockchain, Criptovalute, Intelligenza Artificiale, Smart Contract, NFT, Metaverso.
I promotori
Valchiavenna Digital Festival è organizzato dalla Startup Innovativa Criptolario S.r.l. Società Benefit, che si pone l’obiettivo di coadiuvare aziende, professionisti e giovani talenti a comprendere e sfruttare la costante evoluzione tecnologica, rimanendo così al passo specialmente per ciò che attiene le implicazioni professionali.
Il programma
In Piazza Rodolfo Pestalozzi, centro nevralgico della città, dalle 9 alle 20 si potrà visitare il Criptolario Base Camp, luogo deputato ad approfondire i servizi, le offerte e gli obiettivi che animano il progetto di Criptolario e ottenere una piccola anteprima delle idee in fase di sviluppo.
Dalle 11 alle 18.30, al Teatro Victoria, si avvicenderanno gli speaker, fra i quali figurano anche due personalità istituzionali: Davide Zanichelli “Parlamentare della Repubblica Italiana e membro della Commissione Finanze” e Luca Della Bitta “Sindaco di Chiavenna”.
Quattro panel tematici previsti per la giornata:
- L’innovazione digitale applicata alla vita reale Bitcoin e i nuovi mezzi di pagamento digitale
- Alla scoperta di NFT
- Smart-Contract Fiscalità
- Tasse e aspetti legali legati al mondo Crypto.
L’evento è aperto a tutti, previa prenotazione tramite ticket gratuiti ottenibili a questo link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA