In caso di vittoria in finale contro Dimitrov, ecco Sinner quanto si porterebbe a casa.
Questa sera, ore 21 italiane, si scenderà in campo negli Stati Uniti per la finale del secondo torneo Master 1000 della stagione a Miami. Sul cemento veloce statunitense si sfideranno il nostro Jannik Sinner che se la vedrà contro il bulgaro Grigor Dimitrov.
Per Sinner occasione d’oro perché trionfando diventerebbe numero 2 al mondo scavalcando l’altro giovane prodigio del tennis, Carlos Alcaraz, battuto ai quarti proprio da Dimitrov e si avvicinerebbe a Novak Djokovic che in questo 2024 non è partito proprio in modo impeccabile.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21 italiane con la sfida che sarà trasmessa in diretta non in chiaro da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. In alternativa la gara si potrà vedere anche in streaming sulle app Now Tv e Sky Go, scaricabili sia da Google Play che App Store.
Vittoria importante per Sinner non solo per la classifica e per la gran quantità di punti Atp conquistati perché a sorridere sarà anche il portafogli visto il corposo montepremi messo in palio dal torneo. Ecco quanto guadagnerà Sinner in caso di trionfo in finale.
Quanto guadagna Sinner se vince la finale di Miami
Quest’anno l’Atp di Miami ha messo in palio un montepremi di 8 milioni e 262 mila euro da suddividere tra i partecipanti al torneo in base al passaggio dei singoli turni. Chiaramente la fetta più corposa se la porterà a casa chi vincerà il torneo. Sinner raggiungendo la finale ha già guadagnato 325.000 dollari, circa 300 mila euro al cambio attuale per la semifinale. La vittoria contro Medvedev e il raggiungimento della finale gli sono valsi altri 585.000 dollari (540.039 euro).
Nel caso in cui Sinner trionfasse in finale contro Dimitrov, guadagnerebbe in totale 1.160.293 euro oltre a 1.000 punti Atp messi in palio che gli permetterebbero di scavalcare Alcaraz diventando il nuovo numero 2 al mondo, best ranking in carriera a soli 22 anni. Ma non solo perché si avvicinerebbe anche al numero 1 Djokovic saldamente in testa ma con la sensazione di ancora per poco.
È un 2024 partito alla grande per Sinner che ha una striscia di 20 successi in 21 incontri disputati. Vittorie che gli sono valse già un bel gruzzolo. Per la vittoria agli Australian Open si è portato a casa 1.933.403 milioni di euro. A questi si devono aggiungere i poco meno di 400mila euro di montepremi per il torneo ATP di Rotterdam vinto dall’italiano contro De Minaur. Adesso ha già quasi guadagnato 1 milione a Miami. Insomma se lo scorso anno Sinner ha guadagnato circa 7 milioni di euro, quest’anno si appresta a superare tale soglia.
Con Miami si conclude la stagione sul cemento veloce e dalla prossima settimana si arriva in Europa dove inizia l’appuntamento con la terra rossa. Dal 6 al 14 aprile è già in programma un nuovo Master 1000 a Montecarlo che apre la stagione sulla terra. Seguiranno poi Madrid e Roma prima di arrivare sull’erba di Wimbledon.
Anche se la terra rossa non è proprio la superficie ideale e amata da Sinner, sicuramente la sua crescita gli permetterà di togliersi tante soddisfazioni anche lì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA