I Democratici pensano che l’America è stata, è, e sarà sempre razzista, per perpetuare un approccio basato su un eterno vittimismo.
Il Naacp, gruppo storico fondato nel 1909 per promuovere la tutela e l’avanzamento della minoranza afro-americana negli USA quando c’era bisogno, è ora degenerato in un braccio politico della sinistra e del partito Democratico, tanto che il 20 maggio scorso ha emesso un avviso di allarme rivolto a tutti gli americani per dissuaderli dall’andare in Florida. Il boicottaggio era stato lanciato come puro attacco al governatore DeSantis, giudicato il candidato più pericoloso per i DEM nella corsa alla Casa Bianca.
Il partito di Joe Biden, infatti, tifa per Trump convinto che sia il più facile da battere. “Vi avvisiamo che la Florida è apertamente ostile verso gli afro-americani, la gente di colore e gli individui LGBTQ+”, recita l’allarme della Naacp. “Prima di mettervi in viaggio per la Florida, per favore, vi invitiamo a capire che lo Stato della Florida sminuisce e marginalizza i contributi e le sfide affrontate dagli afro-americani e dalle altre minoranze. Se decidete di andarci”, insiste l’avviso, “sappiate che le scuole pubbliche della Florida non insegnano ai ragazzi una Storia accurata degli afro-americani, che comprende la storia della schiavitù, della segregazione, dell’ingiustizia razziale e del razzismo sistemico”.
Sono accuse gravissime, e per valutare se sono fondate, e giustificano il fiume di articoli fiancheggiatori usciti sulla stampa Usa e internazionale, offriamo il programma ufficiale di studi - in sommario e poi dettagliato - del Dipartimento dell’Istruzione della Florida che, per legge, tutte le scuole dello Stato sono obbligate a rispettare. La prima parte è dedicata in generale agli insegnamenti di tutte le materie, e a seguire c’è il capitolo sulla storia degli afro-americani in America. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA