Boom di offerte pubbliche nel 2025, trainato dal settore tech. Tra le 8 aziende pronte al debutto in borsa, una punta alla raccolta più grande della storia di Wall Street.
Nel 2025 ci sarà l’Ipo più grande della storia, proseguendo il trend crescente del mercato delle offerte pubbliche, che nel 2024 ha raggiunto quasi 30 miliardi di dollari (+130% rispetto al 2023). Conferme positive arrivano anche dall’ETF Renaissance IPO, che traccia la performance delle società appena quotate fino a tre anni dopo la quotazione, è aumentato del 28% da inizio anno, superando di poco il rendimento del 27% e del 26% dell’S&P 500 e del Nasdaq-100: la performance positiva segnala il buon andamento delle Ipo recenti.
Per il 2025, le previsioni indicano una raccolta fino a 40 miliardi di dollari per 80-85 nuove Ipo, sostenute da un contesto macroeconomico più favorevole e da possibili tagli ai tassi di interesse. Secondo Goldman Sachs, il numero di aziende pronte a quotarsi potrebbe più che raddoppiare rispetto al 2024 grazie a una normativa più favorevole da parte dell’Amministrazione Trump.
Tra le protagoniste delle prossime Ipo, spiccano aziende dell’e-commerce, dei servizi finanziari, della pubblicità digitale e dell’intrattenimento, pronte a rivoluzionare i rispettivi settori. Ecco le Ipo pronte a decollare nel 2025, in ordine crescente di valutazione. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA