Nuova Maserati GranTurismo: arriverà nel 2023 la nuova sportiva elettrica [Foto]

Marco Lasala

18 Marzo 2022 - 11:01

Sarà prodotta a partire dal 2023 nel polo produttivo di Mirafiori la nuova Maserati GranTurismo, sportiva 100% elettrica.

Nuova Maserati GranTurismo: arriverà nel 2023 la nuova sportiva elettrica [Foto]

La nuova Maserati GranTurismo arriverà nel 2023 e sarà la prima vettura nella storia del marchio del Tridente a essere completamente elettrica. Il piano elettrificazione del brand sportivo modenese comunicato in occasione dell’evento “MMXX: Time to be Audacious” procede senza soste.

La nuova Maserati GranTurismo porterà al debutto diverse soluzioni tecnologiche all’avanguardia derivate strettamente dalla Formula E.

Un cambio radicale, una serie di nuovi modelli a zero emissioni che avranno il compito di portare a termine l’ambizioso piano industriale che la Casa del Tridente si è posta di raggiungere entro il 2030, ovvero la completa elettrificazione della gamma.

Nuova Maserati GranTurismo: un’auto elettrica lussuosa

Non dovrà e potrà deludere le aspettative, dopo il lancio della veloce e potente MC20, i riflettori sono puntati su l’imminente debutto della nuova Grecale, SUV compatto che sarà disponibile a partire dal prossimo anno anche con alimentazione elettrica.

In ogni segmento di mercato Maserati punta a occupare una posizione di riferimento, entro il 2025 tutti i suoi modelli avranno una versione 100% elettrica.

Dalla super sportiva MC20 alla nuova ammiraglia lussuosa Quattroporte, dal rinnovato Levante alla Grecale, l’offerta sarà completa e punterà su motorizzazioni potenti, efficienti ma anche su varianti a zero emissioni, in grado di traghettare la casa automobilistica modenese verso un nuovo orizzonte.

Nuova Maserati GranTurismo Nuova Maserati GranTurismo

Nuova Maserati GranTurismo sarà prodotta a Mirafiori

Un glorioso passato da rispettare e tramandare, la sportiva elettrica sarà prodotta presso il polo produttivo di Mirafiori.

Nel 2021 il brand luxury italiano ha totalizzato un risultato operativo rettificato del 5,1% con ricavi netti pari a 2.021 milioni di euro. La sua quota di mercato è cresciuta considerevolmente sia nel Nord America che in Cina, lo scorso anno le unità consegnate a livello mondiale sono state 24.269.

Il piano Maserati rientra nel “Dare Forward 2030”, la strategia annunciata dal Gruppo Stellantis il 1 marzo 2022 prevede che tutti i suoi modelli saranno prodotti, sviluppati e ingegnerizzati totalmente in Italia a partire dalla propulsione elettrica e dalla tecnologia.

Nuova Maserati GranTurismo - Foto

Iscriviti a Money.it