Una nuova tecnologia adottata anche sulla e-308, la nuova Peugeot e-208 ha il 10,5% in più di autonomia rispetto al modello precedente.
Nuova Peugeot e-208 beneficia di un’evoluzione tecnologica che consiste nell’adozione della nuova unità elettrica presente sulla nuova e-308. Maggiore potenza, maggiore autonomia, minore consumo medio di energia, la compatta elettrica francese sarà ultra-efficiente.
Arriverà sul mercato nel corso del 2023 e disporrà di una potenza di 20 CV in più rispetto alla precedente generazione: la nuova Peugeot e-208 porta al debutto importanti soluzioni tecnologiche.
Un nuovo motore che sprigiona una potenza di 156 cavalli per una coppia massima di 260 Nm, una nuova batteria con una capacità lorda di 51 kWh che funziona a 400 Volt, il consumo medio di energia è notevolmente più basso, circa 12 kWh per 100 km.
In confronto alla precedente e-208 l’autonomia aumenta di 38 km per arrivare a 400 km.
Nuova Peugeot e-208: efficienza e potenza
Al fine di ottimizzare il consumo energetico e di aumentare l’efficienza è stata utilizzata una nuova pompa di calore abbinata a un sensore idrometrico installato nella parte superiore del parabrezza che ottimizza l’efficienza energetica dell’abitacolo e del climatizzatore, i pneumatici di Classe A+ riducono al minimo la perdita di energia per attrito, un riduttore del cambio aumenta l’autonomia nei viaggi su strada e in autostrada.
Due i caricabatteria di bordo disponibili, di serie è presente un caricatore monofase da 7,4 kW, optional il caricatore trifase da 11 kW, è così possibile effettuare una ricarica rapida passando dal 20 all’80% della carica in meno di 25 minuti.
Grazie a un pulsante sulla consolle centrale, il guidatore può selezionare una delle tre modalità di guida disponibili che permettono di privilegiare l’autonomia o le prestazioni:
- Eco;
- Normal;
- Sport.
Con la modalità “Brake” attivata mediante un altro pulsante posto vicino al selettore del cambio, il pilota può intervenire sul sistema di recupero dell’energia in frenata o decelerazione, aumentando o diminuendo l’intensità della frenata in fase di rilascio del pedale dell’acceleratore.
Nuova Peugeot e-208 potrà essere acquistata online sul sito ufficiale della Casa del Leone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA