Il SUV compatto arriva in Italia con una gamma completa e motorizzazioni benzina e Diesel: il nuovo Citroen C3 Aircross è già ordinabile, prezzi a partire dai 19.700 euro per l’allestimento Live.
Nuovo Citroen C3 Aircross è un SUV compatto dallo stile originale. Arriva in Italia con una gamma completa, con una dotazione all’avanguardia e motorizzazioni benzina e Diesel, omologate Euro 6d, nuovo Citroen C3 Aircross è in vendita a partire da 19.700 euro nell’allestimento Live.
Il suo frontale riporta la nuova firma luminosa del marchio francese, nuovi anche i proiettori a LED così come le protezioni a contrasto con la carrozzeria, grigie per l’allestimento Feel.
Ha dimensioni compatte e si presta ad una personalizzazione senza precedenti: sono disponibili fino a 70 combinazioni per gli esterni, 7 colori carrozzeria, 2 tinte per il tetto, quattro Pack Color e cerchi in lega leggera da 16 e 17 pollici dal design inedito.
Anche per gli interni, sono disponibili tante e diverse opzioni, tra cui quattro diversi ambienti, che offrono sportività, eleganza, accoglienza ed armonia.
Nuovo Citroen C3 Aircross è già ordinabile ed arriverà presso le concessionarie ufficiali a partire da giugno 2021 con cinque versioni: Live, Feel, Shine, Shine Pack e la serie speciale C-Series.
La Live è la versione di accesso ed offre già un ottimo livello di comfort e sicurezza, di serie sono presenti:
- sedile posteriore frazionabile 2/3 ed 1/3;
- gruppi ottici anteriori a LED e posteriori ad effetto 3D;
- copricerchi da 16 pollici;
- rilevatore stanchezza;
- Hill Assist;
- regolatore e limitatore di velocità;
- riconoscimento della segnaletica stradale (limiti di velocità).
Un gradino superiore in termini di equipaggiamento, troviamo la Feel, versione che rappresenta il cuore della gamma del SUV francese e che prevede una dotazione ulteriormente arricchita:
- privacy glass posteriori;
- sensori parcheggio posteriori;
- Citroen Connect Radio DAB;
- comandi al volante;
- impianto audio a sei altoparlanti;
- Mirror Screen;
- volante in pelle;
- protezioni anteriori e posteriori grigio Anthra;
- barre portatutto nere.
Come allestimento alto di gamma si pone la Shine, versione che si contraddistingue per la presenza di serie di:
- cerchi in lega da 16 pollici X Cross Diamantati;
- Citroen Connect Nav con DAB e Touch Pad da 9 pollici,
- Citroen Connect Box;
- climatizzatore a controllo automatico;
- tergicristallo automatico con sensore pioggia;
- computer di bordo;
- montanti nero ludico;
- Active Safety Brake;
- Allerta Rischio Collisione.
Come top di gamma si posiziona la Shine Pack, che prevede tra l’altro:
- cerchi in lega leggera da 17 pollici;
- sedili anteriori Advanced Comfort Metrolitan Grey;
- telecamera retromarcia con funzione Top Rear Vision;
- sensori parcheggio anteriori;
- specchio retrovisore interno elettrocromatico;
- calotte specchi retrovisori esterni White;
- tetto a contrasto Pearl Black.
Per chi desidera il massimo dell’esclusività, sulla base dell’allestimento Feel è proposta la serie speciale C-Series, equipaggiata con cerchi in lega da 16 pollici X Cross, particolari carrozzeria Deep Red e tetto a contrasto Pearl Black. Nell’abitacolo sono presenti il Citroen Connect Radio DAB, impianto audio a 6 altoparlanti con comandi al volante, climatizzatore automatico ed infine il tergicristallo automatico con sensore pioggia.
Motori benzina e Diesel per il nuovo Citroen C3 Aircross
Il compatto SUV francese è disponibile sia con motorizzazioni PureTech benzina sia con Diesel BlueHDI, tutti omologati Euro 6d; per le unità a benzina si parte dalla PureTech 110 S&S da 110 cavalli per salire alla variante da 130 cavalli, dotata di cambio automatico EAT6 (solo per gli allestimenti Shine e Shine Pack), per quelle Diesel, Il BlueHDi è disponibile sia con potenza da 110 che 120 cavalli, quest’ultimo abbinabile ad una trasmissione automatica EAT6 solo sulle versioni Feel, Shine e Shine Pack.
Foto nuovo Citroen C3 Aircross
© RIPRODUZIONE RISERVATA