Una quinta generazione inedita sviluppata appositamente per il mercato europeo, il nuovo Sportage sarà presentato in streaming mercoledì 1 settembre.
Nuovo Sportage rappresenterà la quinta generazione dell’apprezzato SUV firmato Kia. Un modello che per la prima volta nella sua storia è stato appositamente progettato e sviluppato per il mercato europeo.
Nuovo Sportage avrà il compito di ripetere il successo delle precedenti generazione.
Rappresenta il SUV più venduto, un modello che per Kia è di fondamentale importanza per affermare la propria leadership in un segmento di mercato affollato da agguerrite e valide concorrenti soprattutto europee.
Nuovo Sportage: Kia svela le prime immagini
leggi anche
Kia Ceed 2021: motori, allestimenti e foto
Nell’attesa che sia ufficialmente presentato il 1 settembre in streaming, arrivano le prime immagini o meglio render di quello che sarà un modello nuovo e originale in tutto, dall’estetica agli interni.
L’esclusivo European Sportage punta a divenire il nuovo riferimento del settore, grazie a un design che soddisfa i gusti della clientela del Vecchio Continente. Immancabile visto il suo posizionato la presenza di una tecnologia avanzata con particolare attenzione per la connettività e con propulsori in linea con le tendenze del mercato automotive.
Ci saranno dunque motorizzazioni ibride, benzina e diesel con il probabile arrivo in un secondo momento rispetto al lancio ufficiale anche di una alimentazione ibrida plug-in, esattamente come è avvenuto per il rinnovato Hyundai Tucson.
Anche la sicurezza passiva e attiva occuperà un ruolo importante, i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, gli ADAS, saranno nuovamente proposti nella loro forma più evoluta.
Nuovo Sportage: una nuova architettura per il SUV KIA
Avrà uno stile che rispecchierà il nuovo linguaggio e corso stilistico del marchio, un design che si baserà sul tema “Bold for nature”, linee semplici per un SUV che punterà sulla sportività e su contenuti all’avanguardia.
Sarà più compatto e dinamico rispetto all’attuale modello, progettato anche tenendo conto di quell’eleganza che tanto piace al pubblico europeo, uno stile originale esaltato da forme muscolose e tese.
Immancabile l’iconica griglia Tiger Nose così come le luci a LED DRL a forma di boomerang e i fari Matrix LED. Novità assoluta sarà il tetto nero che sottolineerà il taglio dinamico del terzo montante C.
Un evento live, un debutto in streaming, il 1 settembre sui canali ufficiali KIA alle ore 11:00 sarà presentato il SUV rivoluzionario.
Foto Nuovo Sportage
© RIPRODUZIONE RISERVATA