NVIDIA ha rilasciato i conti del quarto trimestre fiscale 2020, che hanno battuto ogni attesa degli analisti. I dettagli
Seduta che si prospetta brillante per NVIDIA, che nel pre-market americano sta segnando una performance superiore al 6% preparandosi a segnare nuovi massimi storici.
A spingere le quotazioni della società sono stati i conti del quarto trimestre fiscale 2020 (e quelli dell’intero anno), che hanno abbondantemente superato le attese degli analisti.
Nvidia: il dettaglio dei conti
Nel comunicato stampa rilasciato dalla società californiana, si legge come nel quarto trimestre fiscale 2020 i ricavi della società siano stati pari a 3,105 miliardi di dollari, il 41% in più rispetto ai 2,205 miliardi di dollari. Il dato ha battuto anche i 2,957 miliardi di dollari del consensus di Bloomberg.
L’utile netto rettificato vola a 1,172 miliardi di dollari, il 136,3% in più rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, sorprendendo inoltre le stime degli analisti censiti da Bloomberg, che si attendevano una rilevazione a 1,027 miliardi di dollari.
Sopra le attese anche gli utili per azione (il consensus di Bloomberg era pari a 1,662 dollari), cresciuti del 136% rispetto all’anno precedente, a 1,89 dollari.
Jensen Huang, fondatore e AD di NVIDIA ha dichiarato: “l’adozione del computing acccelerato di NVIDIA ha portato a risultati eccellenti. Le nostre iniziative stanno riscuotendo un grande successo”. L’Amministratore Delegato dell’azienda ha inoltre affermato come le vendite record di processori grafici per i data-center abbiano alimentato i risultati migliori delle attese.
Per il primo trimestre fiscale del 2021, NVIDIA ha tagliato le stime sui ricavi di 100 milioni di dollari, a $ 3 miliardi, a causa dell’incertezza per il Coronavirus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA