L’indice Merval dell’Argentina ha guidato le borse latinoamericane, registrando un aumento del 53% in termini di dollari statunitensi.
I mercati azionari di frontiera sono stati tra i migliori al mondo quest’anno, con investitori che scommettono su riforme in economie problematiche come Argentina e Pakistan, sperando che queste aiutino a superare i problemi di valuta.
L’indice Merval dell’Argentina ha guidato le borse latinoamericane, registrando un aumento del 53% in termini di dollari statunitensi. Anche il mercato azionario del Pakistan è tra i migliori performer in Asia, con mercati precedentemente considerati molto problematici che hanno superato quelli più grandi e costosi.
Gli investitori trovano attraenti questi mercati di frontiera per le loro valutazioni basse. Al contrario, gli indici di mercati più consolidati come Messico e Brasile sono diminuiti in termini di dollari, poiché il capitale è stato attratto dalle azioni dell’intelligenza artificiale in crescita negli Stati Uniti.
[...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA