Perché investire ora nei titoli di Stato italiani è conveniente? Il debito dell’Italia torna a suscitare interesse: i motivi e le prospettive secondo un’analisi estera.
Investire o no sul debito italiano? Per alcuni analisti le obbligazioni del nostro Paese stanno tornano attraenti, tanto che qualcuno ha parlato di un “momento magico” per i nostri bond.
Gli investitori internazionali sembrano pronti a invertire un decennio di disinvestimento dai titoli di Stato italiani, poiché gli alti rendimenti e i rapporti economici incoraggianti stimolano la domanda per il nostro debito. Questo è emerso da un articolo diffuso da Reuters.
Secondo gli analisti stranieri questo interesse verso le nostre obbligazioni sarebbe un voto di fiducia in quello che per anni è stato visto come uno dei mercati obbligazionari più rischiosi della zona euro e aumenterebbe gli sforzi di Roma per gestire il secondo indebitamento più grave del blocco, mentre la Banca centrale europea riduce i suoi acquisti di obbligazioni. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA