Brutte notizie anche per Unicredit che ha concesso prestiti per singoli progetti dell’impero del magnate e possiede Bank Austria nel paese alpino e Hypovereinsbank in Germania.
L’impero immobiliare dell’imprenditore austriaco René Benko sta attualmente affrontando una crisi senza precedenti, con la filiale tedesca Signa Real Estate Management Germany che ha recentemente presentato istanza di fallimento a seguito della bancarotta della controllata Signa Sport.
Questo evento potrebbe avere conseguenze significative non solo per l’impero immobiliare stesso ma anche per l’intero settore creditizio austro-tedesco, sollevando preoccupazioni su una possibile ripercussione simile a quella della crisi finanziaria del 2008.
Il gruppo Signa, valutato per oltre 20 miliardi di euro e di proprietà di Benko, detiene una vasta gamma di immobili commerciali e proprietà di prestigio in vari paesi, incluso l’edificio Chrysler a New York. Tuttavia, il recente aumento dei tassi di interesse ha provocato una caduta a doppia cifra percentuale nei prezzi immobiliari in Germania e Austria, dove il gruppo è fortemente radicato. Questa situazione ha messo sotto pressione l’intera attività del conglomerato austro-tedesco. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA