Comprare azioni Apple nel 2023? Perché il titolo può essere vincente dopo un anno difficile e in calo a Wall Street. L’opinione dell’esperto, che resta ottimista sulla Mela Morsicata.
Azioni Apple sono un buy nel 2023: questa la visione di un analista di Evercore, società di consulenza per investimenti.
Nello specifico, l’analista Amit Daryanani ha nominato il titolo come uno dei suoi preferiti per l’anno prossimo. Gli attuali venti contrari sono transitori secondo l’esperto, che considera la società come una delle sue sei migliori scelte di titoli hardware e di rete per il 2023.
Azioni Apple: perché investire nel titolo nel 2023
Essere ottimisti su Apple per l’anno prossimo non è così facile.
Una serie di problemi hanno preoccupato gli investitori della Mela morsicata nel 2022, portando il titolo all’anno peggiore finora dal 2008, secondo Dow Jones Market Data. Le azioni Apple sono crollate del 23% da gennaio, con un affondo più ripido dell ’S&P 500, in calo del 18%.
Ci sono stati ritardi nelle spedizioni di iPhone 14 Pro e Pro Max di Apple, derivanti dai blocchi legati al Covid-19 e dai lavoratori che protestavano contro le loro condizioni nello stabilimento a Zhengzhou. La struttura, di proprietà del fornitore Foxconn, è il più grande produttore di iPhone.
Foxconn ha iniziato ad allentare alcune delle sue restrizioni di blocco, ma i ritardi hanno portato alcuni analisti ad abbassare le loro aspettative di vendita per il trimestre di dicembre per i modelli di telefoni Apple più costosi.
Tuttavia, Daryanani rimane ottimista sul titolo con un rating Outperform e un obiettivo di prezzo di $190. Alla chiusura di venerdì 16 dicembre, le azioni Apple hanno archiviato gli scambi a 127,16 dollari.
“Anche se comprendiamo che gli investitori sono preoccupati per le prospettive a breve termine dell’iPhone dati i problemi di interruzione della produzione in Cina, riteniamo che eventuali venti contrari siano transitori e gli investitori dovrebbero rimanere concentrati sull’opportunità a lungo termine”, ha scritto l’analista.
Il focus, infatti, è su altre aree di crescita dei ricavi, inclusi i suoi prodotti indossabili, come orologi e AirPods, e il suo segmento di servizi. Il lancio di nuovi prodotti dovrebbe anche aiutare l’azienda su tutta la linea, ha aggiunto.
“I servizi hanno un chiaro percorso verso $136 miliardi di entrate entro l’intero anno 2026...,guideranno l’espansione dei margini e contribuiranno a smussare la ciclicità insita nel business dell’hardware”, ha scritto. Anche i dispositivi indossabili hanno una solida prospettiva di crescita, con un percorso verso i 70 miliardi di dollari di entrate.
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