Dopo aver conquistato per anni la leadership sul mercato italiano la 208 cede il posto al SUV compatto della Casa del Leone: la Peugeot 2008.
Peugeot 2008 è l’auto della Casa del Leone più venduta in Italia. Dopo anni di leadership sul mercato italiano della 208, il gradino più alto del podio spetta ora al rinnovato SUV compatto che anche in Europa continua a mietere successi e consensi.
Peugeot 2008 è il SUV di segmento B più venduto in Europa nel mese di novembre.
Ha debuttato in Italia nel 2020, un modello che nonostante un anno difficile ha conquistato nel giro di pochi mesi il consenso degli automobilisti europei, scalando le prime posizioni in classifica tra gli Sport Utility Vehicle compatti.
A partire dal suo lancio commerciale sono oltre 60.000 le unità consegnate, un successo confermato anche dal titolo di Auto Europa 2021.
Peugeot 2008: in vendita a partire da 22.700 euro
Dimensioni compatte per un SUV disponibile con alimentazioni benzina, diesel e full electric, lunga 4,3 metri e larga 1,77 metri, offre spazio e abitabilità e anche un’ottima capacità di carico, 405 litri in configurazione standard, fino a 1.467 litri in modalità open.
Pratico, sicuro, affidabile ma anche e soprattutto tecnologico, la presenza dell’innovativa strumentazione Peugeot i-Cockpit 3D offre la massima visibilità e possibilità di personalizzazione.
I sistemi di assistenza alla guida autonoma sul compatto SUV francese raggiungono il livello 2, il massimo attualmente concesso dalla legge.
A richiesta è disponibile per un utilizzo del veicolo anche in presenza di asfalto a scarsa aderenza e sconnesso l’Advanced Grip Control, un sistema innovativo di trazione che permette al pilota di selezionare varie modalità di guida al fine di affrontare anche fondi con neve, sabbia e ghiaccio, tecnologia disponibile in abbinamento all’Hill Descend Control (HADC) che controlla in modo automatico la velocità di discesa della vettura in presenza di forti pendenze.
Il tutto è completato dagli pneumatici all season omologati M+S.
Peugeot 2008: motori turbo benzina, diesel e 100% elettrico
Un’offerta senza precedenti, la versione d’accesso è spinta da un motore turbo benzina PureTech da 1,2 litri, un 3 cilindri offerto in tre diversi livelli di potenza: 100, 130 e 155 cavalli. Per chi punta all’efficienza e alle grandi percorrenze, il Diesel BlueHDi da 1,5 litri è disponibile con potenza di 110 e 130 cavalli.
Novità assoluta per un SUV di questo segmento di mercato e posizionamento è la disponibilità in gamma di una versione 100% elettrica, la e-2008, da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, abbinato a un pacco batteria da 50 kWh, per un’autonomia che può raggiungere fino a 345 chilometri.
Sei gli allestimenti disponibili con prezzi che partono per la gamma benzina dai 22.700 euro della PureTech turbo da 110 cavalli, dai 24.700 euro per la variante Diesel BlueHDI da 110 cv e dai 38.750 euro per la full electric da 136 cavalli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA