Tre obiettivi ambiziosi, Peugeot traccia la sua roadmap per una completa elettrificazione della gamma.
Peugeot sarà un marchio completamente elettrico a partire dal 2030. Il CEO del Marchio del leone, Linda Jackson, svela come il progetto E-Lion, traghetterà definitivamente il brand automobilistico francese verso una completa mobilità sostenibile.
Peugeot: cinque nuove auto elettriche entro il 2025
Cinque modelli completamente elettrici, queste le novità che Peugeot presenterà nei prossimi due anni:
- E-308
- E-308 SW
- E-408
- E-3008
- E-5008.
Matthias Hossann, Direttore Design Peugeot: “Immaginate di non avere più auto di seconda mano. Al contrario, un’auto fresca e personalizzata che potete aggiornare o rinnovare in qualsiasi momento, a seconda delle vostre esigenze. Un prodotto sempre aggiornato che mantiene il suo valore per tutta la durata della sua vita".
Le nuove Peugeot E-308 e E-308 SW saranno dotate di un motore elettrico da 156 CV per un’autonomia nel ciclo WLTP di oltre 400 km, due modelli efficienti, 12,8 kWh/100 km questo il dato dichiarato in merito al loro consumo medio di energia.
Motori elettrici, auto a zero emissioni, il Marchio del Leone, ha anticipato sulla Inception Concept, alcuni termi fondamentali che ritroveremo sui futuri modelli destinati alla produzione in serie:
- minor peso
- meno rifiuti
- meno energia
- meno risorse.
Jerome Micheron, Direttore Prodotto Peugeot: «Questi sviluppi annunciano una nuova era più rispettosa dell’ambiente e ci permettono di offrire ai nostri clienti innovazioni uniche, che rafforzano il»Power of Allure" di Peugeot”.
Auto elettriche dotate di sedili più sottili, prive di cromature, che utilizzano tessuti stampati e più leggeri, l’efficienza elettrica garantirà maggiore autonomia.
Tre i valori del brand:
- Allure: i tre artigli luminosi rappresentano la firma e il design distintivo di ogni nuova Peugeot
- Emozione: il Peugeot i-Cockpit enfatizza il piacere di guida
- Eccellenza: qualità, efficienza e tecnologia, dalla versione d’accesso al top di gamma.
Carbon Net Zero: rispetto per il pianeta e le future generazioni
Un piano che va oltre l’elettrificazione, le future generazioni Peugeot saranno prodotte con materiali riciclati, l’etichetta SUSTAINera, già presente sulle scatole dei ricambi, inizierà a comparire sui veicoli, in questo modo i clienti avranno la certezza che nella produzione di quel veicolo sono state utilizzate materie prime utilizzate fino all’80%, con un risparmio di energia pari al 50% in meno.
Linda Jackson, CEO Peugeot: «Carbon Net Zero, non sono tre parole, bensì una mentalità e un approccio che tutti noi dobbiamo adottare come organizzazioni E come individui. Analogamente, il progetto E-LION non è soltanto una strategia o un documento informativo. È un progetto che ci impegniamo a portare a termine perché è di importanza fondamentale per noi e per le generazioni future».
© RIPRODUZIONE RISERVATA