Elon Musk sarebbe il grande sponsor del MEGA, Make Europe Great Again: ecco quale sarebbe il suo progetto per l’Europa secondo Giancarlo Marcotti, intervenuto dl canale YouTube di Money.it.
Qual è il piano di Elon Musk per l’Europa? Da quando il magnate sudafricano, uomo più ricco al mondo stando a Forbes, ha deciso di interessarsi attivamente di politica, questa è la domanda che serpeggia in tutto il Vecchio Continente.
Come noto Elon Musk ha appoggiato Donald Trump - moralmente ed economicamente - durante la campagna delle elezioni americane, venendo ricompensato dopo la vittoria del tycoon con un ruolo all’interno dell’Amministrazione.
Musk però non si è limitato a diventare una figura chiave negli Usa, per molti è lui il “vero presidente”, ma è intervenuto anche nelle vicende politiche europee, appoggiando chiaramente diversi partiti di destra compresi quelli di casa nostra.
Per molti così sarebbe Elon Musk il deus ex machina del MEGA - acronimo di Make Europe Great Again -, il nuovo movimento che ha riunito partiti di destra di mezza Europa e che in un recente meeting ha visto la presenza anche di Matteo Salvini.
I progetti dell’imprenditore in Europa così sono stati l’oggetto della puntata Musk e la Grande Europa, andata in onda sul canale YouTube di Money.it e che ha avuto come ospite l’analista economico Giancarlo Marcotti.
Per l’esperto “Make Europe Great Again lo si può dire in senso generale ma non intendendo l’Europa unita, intendendo l’Europa come continente e quindi intendendo come Germania, come Francia, come Italia e così via”.
“Noi europei possiamo ancora contare molto a livello mondiale anche senza unirci perché l’Unione, anziché fare la forza, fa la debolezza nel senso che diventa una burocrazia spaventosa che non è efficiente - ha sentenziato Marcotti -. Quindi per questo io sono fortemente contrario all’Unione europea e ritengo che se tornassimo agli Stati nazionali e alle monete nazionali sarebbe un bene per tutti”.
<leggianche|articolo=158866
© RIPRODUZIONE RISERVATA