La famiglia Ferragnez si trasferisce in una nuova casa estiva: Villa Matilda. Si chiama così la lussuosa villa sul Lago di Como. Ecco quanto è costata.
In un intervista Chiara Ferragni aveva detto di sognare una casa sul lago e alla fine, come le fa notare la nota influencer del fitness Stefania Susca (@stefaniasugarfree) “i sogni diventano progetti e i progetti realtà”. La nuova casa dei Ferragnez, Villa Matilda, vive tra il sogno e la realtà. Le immagini pubblicate da Chiara Ferragni online mostrano una casa elegante e dai colori tenui. L’effetto degli interni è uno stile cottegecore moderno, quasi futuristico, che si differenza in maniera netta dall’esterno. Questo appare invece più simile alla casa con le luci, L’impero delle luci, dipinto da René Magritte.
Mentre Chiara Ferragni annuncia la nuova casa alla sua maniera, il marito Fedez lo fa a modo suo, mostrando i retroscena del “trasloco” in chiave ironica.
Ma cos’è Villa Matilda e quanto costa la nuova residenza estiva della famiglia Ferragnez?
Come è fatta Villa Matilda?
Villa Matilda è la nuova lussuosa residenza di Chiara Ferragni e Fedez. Si tratta di una villa sul Lago di Como di oltre 900 mq, suddivisa su due piani e un piano seminterrato. La residenza di lusso si trova in un piccolo borgo di circa 700 abitanti, ovvero Pognana Lario.
Villa Matilda è stata presentata in svariati modi, a partire dalle immagini social di Chiara Ferragni, fino a un set fotografico professionale e pubblicato dalla rivista specializzata Architectural Digest. Quello che viene mostrato, oltre allo stile interno, è la suddivisione delle stanze e gli esterni, tutti finemente arredati, ma spicca soprattutto la piscina a sfioro, ovvero a picco sul Lago di Como.
Al contrario delle casa a Milano, Villa Matilda sembra essere una casa di famiglia (lussuosa certo) ma lontana dalla frenesia dell’appartamento cittadino.
Perché si chiama Villa Matilda?
Curiosità su Villa Matilda è il nome. Per i fan della coppia non ci sono segreti sul senso del nome, per gli altri invece potrebbe sorgere un dubbio. La villa lussuosa sul Lago di Como è la villa di famiglia e non poteva mancare una parte fondamentale della famiglia, potremmo dire l’anello che ha unito Chiara Ferragni e Fedez.
Infatti, come ha ricordato nel post dedicato alla sua cagnolina, era stata proprio Matilda a farli conoscere. Matilda, il nome della bulldog francese di 13 anni scomparsa lo scorso 28 luglio, sarà così al fianco della famiglia Ferragnez in un modo diverso. Per i fan della coppia non c’è niente di più dolce di dedicare la villa a un membro della famiglia, anche se a quattro zampe.
leggi anche
Le città più pericolose d’Italia, la classifica aggiornata: Milano in testa, poi Roma e Firenze
Quanto costa la nuova casa dei Ferragnez?
Villa Matilda è una lussuosa villa sul lago. Dagli interni agli esterni, tutto grida lusso. Ma quanto costa? Il Messaggero riporta un dato in merito al costo d’acquisto della casa, pari a circa 5 milioni di euro. Non ci sono informazioni però sul fatto che il prezzo sia da considerarsi sulla struttura o già completa di arredo e/o possibili modifiche.
In futuro potrebbero emergere ulteriori dettagli sulla costruzione, l’arredo e delle richieste specifiche. Al momento non resta che ammirare la luce proveniente dalle grandi vetrate e come attraverso queste si apra una suggestiva vista sul Lago di Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA