Quanto guadagna Billie Eilish, celebrità tra le più pagate al mondo? Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio netto e quali sono le sue principali fonti di guadagno.
A soli 22 anni il patrimonio di Billie Eilish tocca cifre impressionanti. La cantante californiana ha raggiunto un enorme successo a partire dal 2016 con il singolo “Ocean Eyes”, diventato in pochissimo tempo virale su Spotify. Ma quanto guadagna Billie Eilish, esattamente?
Il successo della cantante sembra inarrestabile. Su Spotify si registrano 68 milioni di ascoltatori mensili e, su Youtube, il video del suo ultimo brano “What was I made for”, estratto dalla colonna sonora di Barbie, ha raccolto in tre mesi 69 milioni di visualizzazioni.
Con 110 milioni di follower su Instagram e oltre 65 milioni di dischi venduti, Billie Eilish è una delle più giovani pop star di sempre. Analizziamo, nel dettaglio, quanto guadagna e il suo patrimonio.
Patrimonio netto di Billie Eilish: quanto guadagna?
Nel 2023 il patrimonio netto di Billie Eilish ammonta a 30 milioni di dollari, equivalenti a circa 28 milioni di euro. Nel 2020 è stata inserita nella classifica di Forbes delle 100 celebrità più pagate al mondo, con guadagni di circa 50 milioni di dollari. In quell’anno la cantante si aggiudica quattro Grammy Awards - per il miglior album, il miglior disco, la migliore canzone e miglior nuovo artista - e alla Notte degli Oscar vince la statuetta d’oro per la canzone originale “No Time to Die”, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Cary Fukunaga.
I guadagni di Billie Eilish derivano soprattutto dal suo impegno nell’industria musicale, ma non solo. Nel 2021 ha guadagnato 25 milioni di dollari per un documentario sulla sua vita prodotto da Apple.
Anche la moda è un’importante fonte di guadagno per Billie Eilish, che negli anni è diventata un’icona di stile. Oltre le collaborazioni con marchi come Calvin Klein e Fender, nel 2019 la cantautrice ha progettato una sua linea di abbigliamento ispirata al suo video musicale “You Should See Me in a Crown”.
A giugno 2021, inoltre, Billie Eilish ha lanciato sul mercato la sua prima fragranza “Eilish” e nel 2022 “Eilish No 2”, il suo secondo profumo. I suoi prodotti beauty e di abbigliamento sono disponibili nel suo store online il “Billie Eilish Store”, un’ulteriore e significativa fonte di guadagno per la cantante della quale, però, non sono disponibili informazioni dettagliate.
Il patrimonio della giovane cantautrice non potrà che crescere negli anni visto il suo incredibile talento e il suo debutto nel mondo del cinema. Infatti, proprio nel 2023 Billie ha debuttato come attrice nella serie “Sciame” prodotta da Donald Glover e Janine Nabers e distribuita da Prime Video.
Patrimonio immobiliare di Billie Eilish
Billie Eilish abita nella casa dei genitori a Highland Park, Los Angeles, acquistata nel 2002 per 240.000. Secondo una stima, il valore odierno della casa è pari a 800.000 dollari.
Quando aveva 17 anni, la cantante ha acquistato un ranch a Glendale, in California per 2,3 milioni di dollari.
Inoltre, possiede un lussuoso cottage a Malibu costato 5,2 milioni di dollari.
Gli esordi di Billie Eilish
Billie Eilish nasce il 18 dicembre 2001 a Los Angeles. Figlia di una sceneggiatrice e di un attore, Billie a soli sei anni compone la sua prima canzone accompagnata dall’ukulele, uno strumento che sarà sempre presente nei suoi brani. La giovane Billie inizia a cantare all’età di 11 anni. In questo periodo una figura d’ispirazione fondamentale per lei è il fratello Finneas O’Connell il quale, con la sua band aveva già da tempo iniziato a comporre brani. Già da bambina, oltre la musica, Billie entra nel mondo cinematografico, lavora infatti ai film “Diario di una schiappa”, “Ramona e Beezus” e alla serie“ X-Men”. Una carriera, quella di attrice, che riprenderà solo nel 2023, anno nel quale debutta nella serie “Sciame”. Il successo planetario della cantante risale al 2016, grazie al singolo Ocean Eyes pubblicato originariamente su SoundCloud e l’anno successivo su Spotify, dove diventa virale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA