La biografia, lo stipendio e il valore di mercato di Jude Bellingham, il centrocampista inglese in forza al Real Madrid considerato come uno dei giocatori più forti al mondo.
Quanto guadagna Jude Bellingham? Domanda questa di grande attualità visto che il giovane centrocampista inglese, dopo il suo passaggio dal Borussia Dortmund al Real Madrid, starebbe esplodendo definitivamente sotto le sapienti mani di mister Carlo Ancelotti.
In questa prima parte della stagione Jude Bellingham è stato devastante realizzando 11 gol - spesso decisivi - in 12 partite, niente male per un centrocampista. A impressionare però è soprattutto la crescita di questo ragazzo di appena 20 anni.
Del resto stiamo parlando di un talento che ha battuto diversi record in quanto a precocità: a soli 16 anni e un mese ha fatto il suo esordio in prima squadra con il Birmingham City e un mese dopo ha realizzato il suo primo gol.
Su di lui subito ha messo gli occhi il Borussia Dortumund che nell’estate 2020 ha staccato un assegno da 25 milioni di sterline per portare Bellingham in Germania. Dopo tre anni però i tedeschi hanno incassato ben 103 milioni di euro più 30 di bonus dal Real Madrid.
Vediamo allora quanto guadagna Jude Bellingham, dando uno sguardo alla biografia, allo stipendio e al valore di mercato di quello che, insieme a Kylian Mbappé ed Erling Haaland, può essere considerato come uno dei talenti più puri del calcio mondiale.
Real Madrid: la biografia di Jude Bellingham
Nome: Jude Victor William Bellingham
Data di nascita: 29 giugno 2003
Luogo di nascita: Stourbridge (Inghilterra)
Altezza e peso: 186 cm, 75 kg
Piede: destro
Nazionalità: inglese e irlandese
Famiglia: suo fratello Bob è anche lui un calciatore
Vita privata: attualmente non è fidanzato, in passato avrebbe avuto una storia con l’influencer Asantewa Chitty
Squadra di appartenenza: Real Madrid
Caratteristiche: centrocampista dinamico e dotato di ottima tecnica, il suo ruolo naturale è quello di mezzala ma può giocare anche in posizione più avanzata
Carriera: cresciuto nel settore giovanile del Birmingham a 17 anni si trasferisce al Borussia Dortumend, venendo poi acquistato nell’estate 2023 dal Real Madrid
Palmarès: una Coppa di Germania
Curiosità: nel 2020 la sua cessione al Borussia Dortumnd ha salvato il Birmingham City dal fallimento
Lo stipendio e il valore di mercato
Jude Bellingham dal punto di vista dei social può contare su quasi 20 milioni di follower su Instagram e 1,5 milioni su Twitter; il suo sponsor tecnico invece è Adidas. Al momento dei suo arrivo al Real Madrid ha firmato un contratto dalla durata di sei anni che andrà in scadenza a giugno 2029.
Per quanto riguarda lo stipendio, al Real Madrid Bellingham guadagnerebbe una cifra che dovrebbe oscillare tra i 10 e i 12 milioni di euro netti a stagione. Una somma praticamente doppia rispetto ai 6 milioni percepiti nell’ultimo anno a Dortmund mentre, nei primi due anni in Germania, ha incassato 3,5 milioni a stagione.
Stando al sito specializzato Transfermarkt, attualmente Jude Bellingham avrebbe un valore di mercato pari a 150 milioni di euro: in questa speciale classifica, meglio di lui farebbero solo Kylian Mbappé ed Erling Haaland entrambi indicati con un valore di 180 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA