I guadagni, il patrimonio e la biografia di Russell Crowe, l’attore che ha scoperto di avere origini italiane ospite della terza serata del Festival di Sanemo 2024.
Quanto guadagna Russell Crowe? Una domanda questa di grande attualità visto che l’attore neozelandese, autentica star di Hollywood, sarà il grande ospite della terza serata del Festival di Sanremo 2024 dopo che la sera prima sul palco dell’Ariston è salito il collega John Travolta.
Russell Crowe a Sanremo suonerà insieme alla sua band Indoor Garden Party: l’attore è voce e chitarra del gruppo che lo scorso anno ha tenuto un concerto a Bologna devolvendo poi l’incasso in favore delle vittime dell’alluvione.
Del resto il rapporto tra l’Italia e Russell Crowe è molto stretto: di recente il vincitore del premio Oscar come Migliore Attore per l’interpretazione de Il Gladiatore ha annunciato di avere origini italiane, con un suo avo che sarebbe nato ad Ascoli Piceno città dove in estate dovrebbe esibirsi in concerto e ricevere la cittadinanza onoraria.
Diamo uno sguardo allora alla biografia di Russell Crowe, soffermandoci anche sul patrimonio e i guadagni dell’attore - e anche musicista - che come dimostra la sua presenza a Sanremo da tempo ha un feeling particolare con l’Italia.
La biografia di Russell Crowe
Nome: Russell Ira Crowe
Data di nascita: 7 aprile 1964
Luogo: Wellington, Nuova Zelanda
Famiglia: di origine gallese e scozzese ora ha scoperto di avere anche degli avi italiani, suo nonno materno era un regista
Vita privata: divorziato con la cantante australiana Danielle Spencer, la coppia ha avuto due figli
Lavoro: attore e cantante
Riconoscimenti: Oscar come Miglior Attore per Il Gladiatore, Golden Globe come Miglior Attore per A Beautiful Mind
Curiosità: nel 2005 è stato arrestato a New York per aver colpito in faccia con un telefono un impiegato di un hotel
Quanto guadagna Russell Crowe: il patrimonio
Russell Crowe ha iniziato la sua carriera di attore in Australia per ottenere però il grande successo a Hollywood: nel corso della sua carriera finora ha recitato in oltre cinquanta film, cimentandosi ora anche con la musica insieme alla band Indoor Garden Party.
La fama gli è dovuta per il ruolo di Massimo Decimo Meridio nel film Il Gladiatore, ma grandi apprezzamenti ha ricevuto anche per le sue interpretazioni in A Beautiful Mind, Master & Commander e Cindarella Man. Crowe negli anni si è cimentato anche come regista e produttore.
Grazie a questa straordinaria carriera, sul web si è stimato per Russell Crowe un patrimonio pari a 120 milioni di dollari, anche se alcune fonti parlano di un conto in banca leggermente più basso e di poco superiore ai 100 milioni di dollari.
Quanto alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024, non è stato reso noto quale sia il cachet pattuito con la Rai, mentre voci di corridoio hanno ipotizzato per il suo collega John Travolta un gettone da ben 200.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA