Warren Buffett mette il turbo a queste cinque azioni grazie alla grande scommessa lanciata dalla sua Berkshire Hathaway. Destinata anche a rafforzarsi.
Cinque sono le azioni che sono schizzate verso l’alto e che continueranno molto probabilmente a farlo, grazie alla grande scommessa lanciata da Warren Buffett, attraverso la holding da lui fondata e gestita Berkshire Hathaway.
Berkshire Hathaway anch’essa sotto i riflettori, dopo l’ottima trimestrale annunciata nel fine settimana, da cui è emerso che, nel quarto trimestre del 2024, i suoi utili operativi sono balzati del 71% su base annua, attestandosi a $14,5 miliardi, portando così i profitti dell’intero anno ad aumentare del 27% su base annua, a $47,4 miliardi.
Il tocco magico del Re Mida di Wall Street ha funzionato ancora e il forziere di Berkshire Hathaway si è ulteriormente allargato, come dimostra quella montagna di cash che continua a espandersi a livelli record, (per molti fin troppo, un segnale non positivo per i mercati). Ma per quanto Buffett abbia scaricato un ammontare record di azioni nel corso del 2024, per un valore di ben 134 miliardi di dollari, non sono mancate nuove rivelazioni sulle puntate che l’oracolo di Omaha ha deciso di lanciare, inclusa una nuova con cui, nel mirino, è finito un gigante dell’alcol. Dalla lettera agli azionisti di Buffett è emerso inoltre molto altro, incluse le dichiarazioni sulle mosse future su queste aziende, la cui reazione in Borsa non è tardata ad arrivare. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA