La quotazione di Ripple in grande spolvero: i motivi del decollo
La quotazione di Ripple sta continuando a far sognare gli osservatori di mercato.
Nelle ultime ore la criptovaluta ha messo a segno progressioni a doppia cifra percentuale superando in velocità anche i rialzi del Bitcoin, intrappolato intorno ai $9.200.
Come era ovvio che fosse, non appena la quotazione di Ripple ha iniziato a distinguersi il mercato intero si è interrogato sui possibili motivi del rally. Dietro il rialzo, secondo alcuni, potrebbe esserci la partnership strategica da poco annunciata.
Qui la nostra analisi tecnica sulla criptovaluta
Quotazione Ripple: i motivi del balzo
Come anticipato, secondo alcuni osservatori il rally di XRPUSD potrebbe aver trovato ragion d’essere nell’intesa siglata con International Money Express, società quotata sul Nasdaq e specializzata in remittance services (trasferimenti di denaro) nelle aree caraibiche e latinoamericane.
L’annuncio è arrivato nella serata di ieri, martedì 5 febbraio, e ha permesso alla quotazione di Ripple di incrementare i guadagni già registrati dall’inizio dell’anno in poi.
Se il 2019 è stato un anno decisamente negativo per la criptovaluta, nel 2020 le cose sono andate molto meglio. Nel solo mese di gennaio la quotazione di Ripple è avanzata di oltre 30 punti percentuali e dai 19 centesimi di inizio mese si è progressivamente riportata oltre i 27 cent.
La società a capo della criptovaluta ha reso noto tutto il suo entusiasmo in un comunicato stampa, nel quale ha tentato di sottolineare le potenzialità dell’operazione.
“La partnership consentirà a Intermex di sfruttare RippleNet per servizi di rimessa transfrontaliera più rapidi e trasparenti tra gli Stati Uniti e il Messico”.
Non solo partnership
Per altri osservatori non è stata soltanto l’intesa a sostenere l’odierna avanzata del prezzo. La criptovaluta potrebbe aver premuto sull’acceleratore anche grazie alla novità annunciata da BitMEX, che da oggi, mercoledì 5 febbraio, permetterà la negoziazione di un nuovo swap perpetuo su XRP.
Al momento in cui si scrive, la quotazione di Ripple sta reagendo alle citate novità con un rialzo deciso oltre quota $0,27.
© RIPRODUZIONE RISERVATA