REITS immobiliari: siamo in prossimità dei minimi?

Tommaso Scarpellini

16/11/2023

Le aspettative del mercato riguardo all’andamento futuro dei tassi d’interesse sono nuovamente cambiate. Di fronte a questo nuovo scenario, ha senso aspettarsi un apprezzamento dei REITs?

REITS immobiliari: siamo in prossimità dei minimi?

Il mercato sta nuovamente cambiando, e le previsioni dei trader e degli investitori sembrano adeguarsi all’idea che il mercato sia pronto per i primi ridimensionamenti nel livello dei tassi d’interesse. L’interruzione degli aumenti registrati negli Stati Uniti e in Europa, insieme alla condivisione di un tasso d’inflazione statunitense inferiore alle aspettative, già in ribasso rispetto ai dati precedenti, ha generato un certo clima euforico nel mercato, modificando il prezzo di alcuni asset.

Tra le varie macro categorie, un’attenzione particolare dovrebbe essere rivolta verso i REITs, i Trust immobiliari, asset che negli ultimi anni hanno subito un forte ridimensionamento proprio a causa dell’innalzamento dei costi di finanziamento e che potrebbero iniziare a notare qualche miglioramento con la formazione delle nuove prospettive economiche.

Cosa sta accadendo sui REITS?

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.