Ospite in diretta video del canale YouTube di Money.it, Marco Rizzo ha sparato bordate contro Conte, Grillo e tutto il Movimento 5 Stelle, spendendo invece parole d’elogio per Roberto Vannacci.
Marco Rizzo contro (quasi) tutti. Durante l’ultima puntata di Destra e sinistra sono la stessa cosa andata in onda sul canale YouTube di Money.it, l’ex parlamentare - ed europarlamentare - ha fatto una sorta di disamina del quadro politico nostrano.
Come noto Rizzo negli ultimi anni ha dato vita a Democrazia Sovrana e Popolare, abbandonando la falce e martello per il tricolore e sposando la causa sovranista. Alle recenti elezioni regionali in Umbria è stato candidato presidente raccogliendo l’1,1% dei voti.
Durante la trasmissione Marco Rizzo ha criticato Giorgia Meloni, Matteo Salvini e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, riservando però delle autentiche bordate per Giuseppe Conte e tutto il Movimento 5 Stelle.
“Io ho guardato con grande attenzione anche la faccia, il modo, la fisiognomica di Conte - ha attaccato l’ex deputato -. In questi giorni l’abbiamo visto tutti, in tutte le televisioni, eccetera, è uno lo vedi che non crede a nulla, guardatelo bene. Quando spiega, quando parla, è privo di passione politica. Lui ripete quello che probabilmente Casalino o qualche altro gli hanno detto di dire. Quando gli fanno le domande, ha un copione da recitare”.
Nel mirino del leader di Democrazia Sovrana e Popolare poi è finito anche Beppe Grillo: “Prende 300.000 euro l’anno, ormai da due o tre anni, mi pare. Perché li prende? E cos’è? È un vitalizio. Sono 25.000 euro al mese. E la rottura con Conte avviene su questo, non avviene sulla direzione della politica, ma avviene su questo. Da dove li prendono questi soldi? Probabilmente il gruppo alla Camera o probabilmente sarà il partito. Ma se li dà il partito, dove prendono i soldi, questi 300.000 euro? Arrivano dai cittadini italiani”.
Al contrario, Marco Rizzo ha riservato parole amichevoli nei confronti di Roberto Vannacci: “Quindi sul tema della guerra devo dire che non ho nulla, anzi sono assolutamente d’accordo con quello che ha fatto Vannacci. Adesso vedremo cosa vuole diventare, se vuole fare l’europarlamentare della Lega, quindi con tutte le contraddizioni che ha la Lega, oppure vuole cimentarsi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA